Problema LAN: calo prestazioni

Pubblicità

anhel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. :D

Ho un problema con la mia rete domestica.
Collego due pc, direttamente con cavo:
-uno ha WindowsXP con 2.6GHz e 512Mb di memoria,
-l'altro ha Windows2000 con 800MHz e 256Mb di memoria.
La rete funziona, i pc si vedono e riescono a condividere la connessione a internet, il problema è che quando la rete è attiva, il pc con Windows2000 è sensibilmente rallentato (tanto che anche i file multimediali vanno a scatti), mentre quando sconnetto la lan tutto torna alla normalità.

Temo che il problema siano le scarse risorse del pc per memoria e processore (non so chi incolpare di più), ma mi chiedevo se ci fosse un modo per risolvere il problema senza modificare l'hardware, semmai settando qualcosa meglio, o utilizzando un router che gestisca la rete e la connessione a internet.

Non sono molto esperto e quindi accetto ogni consiglio :help:

Si e non ho trovato nulla, posso dire però che spesso dal Task Manager vedo l'utilizzo della cpu fisso al 100%... :boh:

firefox (o explorer) a volte, soprattutto mentre apre alcune pagine web, sta sul valore di 70-80
anche emule ogni tanto succhia parecchia cpu
poi di altri processi "notevoli" c'è msn che sta sui 20, gli atri processi sono più o meno nulli

ah... grazie per aiutarmi a risolvere questo problema :)

mah, dai processi sembra tutto normale...
hai provato a controllare i processi di routing sulla sk di rete?
da DOS digita route print,
deve venire fuori una schermata tipo allegato
se non è come quella in allegato qualcosa sta sparando in giro una miriade di pacchetti...

da ciò che vedo sembra tutto ok
devi tenere in consuderazione il fatto che un pc messo in rete perde un po' di prestazioni,ma non tanto da far andare a scatti un filmato multimediale...
ah... com'è la configurazione del pagefile???