problema lag portatile

Pubblicità

iltoro9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti. Posseggo un Asus Vivobook, intel corei7 10thgen, 8gb ram, 512ssd (circa 4 anni di vita).
Negli ultimi tempi sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso che si verifica appena metto in carica il mio pc dalla rete elettrica: in particolare il problema si presenta come un lag (che arriva a bloccare completamente la schermata e funzionalità del portatile) che dura per circa 20-30 secondi associato ad un rumore audio tipo alert. Dopo questi 20-30 secondi il pc riprende le sue funzionalità senza altri problemi.
Spero di essere riuscito a spiegare bene il problema e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta.
Ringrazio tutti voi per l'attenzione.
Aggiungo che qualche mese fa sono stato costretto a far cambiare la batteria poichè completamente andata e l'ho sostituita con una originale. Da quel punto di vista non ho avuto problemi nella durata ed efficienza della nuova batteria.
Aggiungo questo particolare perchè è stato l'unico problema, ad oggi, che mi ha fatto ricorrere ad assistenza.

Ciao Toro
se il problema si presenta solo nel momento in cui colleghi l'alimentatore, ti direi di verificare proprio quello in prima analisi. Magari utilizzando un multimetro digitale. Verifica che il voltaggio in uscita sia corretto e costante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro