Problema lag pc

Pubblicità

shenzybanned

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Salve a tutti! Ieri ho aperto un gioco a cui giochi tutti i giorni e dal nulla va a pochissimi fps, pensando ad un problema relativo solo al gioco ne ho aperto un altro e funzionava tranquillamente. Oggi ho aperto di nuovo il secondo e anche li gli fps sono bassissimi, ho guardato un pò le metriche e non mi sembra esserci nessun problema hardware, ho chiuso tutti i programmi e il gioco continua ad andare a scatti, adesso comincia a laggare anche quando non gioco, soprattutto dopo che lo schermo in sospensione viene riattivato, non so cosa potrebbe essere

Sei davvero troppo generico non ci dici nemmeno i componenti del pc se si tratta di un fisso di un portatile su che monitor quale gioco a che impostazioni......
Come facciamo a darti una mano se non ci dici nulla ?

si hai ragione allora è un fisso con:
cpu ryzen 3600xt non overclockata
gpu amd 5600xt
scheda madre asus b550 plus
ram 16 gb ddr4
monitor samsung c24rg50fqu
giochi : rainbow six siege a medio
hunt showdown a basso
tutto in 1920 x 1080
sistema operativo windows 11 pro

non si possono usare quelle metriche dovresti fare un video con i parametri più importanti a schermo comrpesa la barra del frametime

Una cosa che mi viene in mente da fare al volo è la pulizia del driver con DDU se dipende da quello risolvi ma xdevi eseguire l'operazione alla lettera

1. scarica il driver video dal sito del produttore e salvalo in una cartella di comodo
  2. Scarica e scompatta DDU anche lui in una cartella di comodo
  3. Riavvia il PC in modalità provvisoria
  4. Avvia DDR e usa l'opzione "pulisci e riavvia"
  5. IMPORTANTE al riavvio non connettere il PC ad internet
  6. Installa il driver video scaricato in precedenza
  7. Riavvia il pc normalmente
Vedi se in questo modo migliora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro