PROBLEMA problema "lag" mouse logitech m705 wireless

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ciao a tutti, allora, collegando il mouse nelle porte usb del retro del pc in alcune funziona ma va scatti ed in altre proprio non funziona, mentre se lo collego nelle porte frontali funziona ma ogni tanto si blocca, e come se avesse dei micro scatti, di questi mouse ne ho due, uno da circa 3 anni che uso per lavoro sul pc che ho in ufficio e l'altro lho comprato pochi giorni fà pensando di risolvere ma così non è stato, nel pc dell'ufficio con win 7 non ho problemi, mentre nel pc di casa tutti e due i mouse hanno questo problema, ho scritto lag ma in realtà non so se è il termine corretto, ho provato altri mouse wireless NON logitech e poi ho provato anche dei cablati e non ho questi problemi, su qualsiasi porta usb li attacco funzionano, ora, il problema è che vorrei prendere un altro mouse sempre logitech e sempre wireless ma il ricevitore che utilizza Logitech su tutti i mouse penso sia sempre lo stesso e forse è proprio lui il problema, che faccio?? mi tocca prendere un cablato logitech oppure devo virare su un wireless ma di altro marchio? oppure è possibile che prendendone un altro wireless logitech ma diverso modello potrei risolvere? questa ultima ipotesi tenderei ad escluderla visto che il ricevitore è sempre quello, che fare??? datemi un consiglio per favore..
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
rispondo io allora prendi un mouse wireless stessa marca ma modello diverso magari il ricevitore vecchio avrà qualche problemino di suo , cambiando pezzo con altro ricevitore potrebbe risolversi.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
rispondo io allora prendi un mouse wireless stessa marca ma modello diverso magari il ricevitore vecchio avrà qualche problemino di suo , cambiando pezzo con altro ricevitore potrebbe risolversi.
dai scherzavo... grazie del consiglio, ma ricevitore vecchio cosa intendi? ho preso un modello identico, ma nuovo, proprio perchè mi trovo bene con l'impugnatura (calcola pure che mi ritrovo dalla nascita con un pollice in più proprio nella mano destra, ho praticamente due pollici anche se sono attaccati) quindi in teoria il ricevitore è nuovo come il mouse e da quanto ho visto logitech utilizza sempre lo stesso modello di ricevitore
 
  • Haha
Reazioni: FabioNET

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
dai scherzavo... grazie del consiglio, ma ricevitore vecchio cosa intendi? ho preso un modello identico, ma nuovo, proprio perchè mi trovo bene con l'impugnatura (calcola pure che mi ritrovo dalla nascita con un pollice in più proprio nella mano destra, ho praticamente due pollici anche se sono attaccati) quindi in teoria il ricevitore è nuovo come il mouse e da quanto ho visto logitech utilizza sempre lo stesso modello di ricevitore
"vecchio" quello che usi attualmente per tutti gli altri mouse wireless potrebbe essere difettoso sempre che non funzioni bene su altri pc però
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
"vecchio" quello che usi attualmente per tutti gli altri mouse wireless potrebbe essere difettoso sempre che non funzioni bene su altri pc però
scusa non ho capito, cmq, io ho provato due mouse uguali, ovviamente uno è vecchio e l'altro ha 10 giorni e fanno lo stesso problema su quasi tutte le porte usb, poi ho preso quello di mia figlia sempre wireless ma della Trust e funziona su tutte le porte usb
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
scusa non ho capito, cmq, io ho provato due mouse uguali, ovviamente uno è vecchio e l'altro ha 10 giorni e fanno lo stesso problema su quasi tutte le porte usb, poi ho preso quello di mia figlia sempre wireless ma della Trust e funziona su tutte le porte usb
forse è dipende pure da dove è usato il mouse se lo si usa sotto una scrivania è facile che tenda un po a laggare o a essere meno syncronizzato nei movimenti anche con pila carica.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
forse è dipende pure da dove è usato il mouse se lo si usa sotto una scrivania è facile che tenda un po a laggare o a essere meno syncronizzato nei movimenti anche con pila carica.
no va beh.... come sotto la scrivania? cmq se lo collego dietro il pc non funziona proprio, ho paura che prendendo stessa marca mi ritrovo col solito ricevitore wireless che non funge, ne ho già adocchiato uno della sharkoon sempre wireless senza spendere una fortuna
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
no va beh.... come sotto la scrivania? cmq se lo collego dietro il pc non funziona proprio, ho paura che prendendo stessa marca mi ritrovo col solito ricevitore wireless che non funge, ne ho già adocchiato uno della sharkoon sempre wireless senza spendere una fortuna
ma se compri un mouse nuovo dove nella confezione ti danno un altro ricevitore e lo mett al posto dell'altro potrebbe darsi che lo risolvi magari non sono le usb il problema.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ma se compri un mouse nuovo dove nella confezione ti danno un altro ricevitore e lo mett al posto dell'altro potrebbe darsi che lo risolvi magari non sono le usb il problema.
le usb non sono il problema perchè il Trust wireless funziona su tutte le porte, prendo lo sharkoon e mi tolgo il problema, non posso rischiare di prendere un altro logitech e trovarmi nella stessa situazione
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
le usb non sono il problema perchè il Trust wireless funziona su tutte le porte, prendo lo sharkoon e mi tolgo il problema, non posso rischiare di prendere un altro logitech e trovarmi nella stessa situazione
ecco quello intendevo non per forza un logitech
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili