RISOLTO problema lag in bf3; tracert richiesta scaduta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
ragassuoli ho tele2 teletu da diversi anni, non mi lamento più di tanto non ho mai avuto grossi problemi.

questi sono i dati del router


i135509_cattura.png






il problema è che se faccio dei tracert ricevo spesso richiesta scaduta dal nodo 2 al nodo 8.
per qualsiasi indirrizo, sia esso google ngi oppure uno dei server in cui gioco.

i134607_tracert.png


e se gioco online spesso laggo anche se il ping non è alto (75-80 generalmente).
si può migliorare la situazione in qualche modo?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    9 KB · Visualizzazioni: 144
Ultima modifica:

dogma

Utente Attivo
676
13
guarda, io dei tracert non mi intendo ancora molto quindi per analizzare quelli lascio la parola ai più esperti.
una cosa però te la posso dire subito: con quella linea avrai sempre lag.

quindi l'unico consiglio che posso darti io è di passare a telecom e metterti la linea in fast, oppure l'altro decente che sento è tiscali che anche lui ha linee in fast.

e te lo dice un altro gamer, che gioca anche a bf3, anche se su ps3
anzi, ho spento mezz'ora fa la play dopo un'ora e passa di gioco ;).
e ti posso assicurare che da quando sono passato dalla linea interleaved a quella fast, sempre telecom, l'ho sentito il cambiamento, e naturalmente in meglio.
poi, non so la situazione su pc, ma su ps3 i server per ora sono belli stabili (almeno quelli che ho beccato io), quindi a differenza tipo di kz3 dove è il gioco a metterci molto del suo :mad:, il problema è della propria linea.
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
guarda, io dei tracert non mi intendo ancora molto quindi per analizzare quelli lascio la parola ai più esperti.
una cosa però te la posso dire subito: con quella linea avrai sempre lag.

quindi l'unico consiglio che posso darti io è di passare a telecom e metterti la linea in fast, oppure l'altro decente che sento è tiscali che anche lui ha linee in fast.

e te lo dice un altro gamer, che gioca anche a bf3, anche se su ps3
anzi, ho spento mezz'ora fa la play dopo un'ora e passa di gioco ;).
e ti posso assicurare che da quando sono passato dalla linea interleaved a quella fast, sempre telecom, l'ho sentito il cambiamento, e naturalmente in meglio.
poi, non so la situazione su pc, ma su ps3 i server per ora sono belli stabili (almeno quelli che ho beccato io), quindi a differenza tipo di kz3 dove è il gioco a metterci molto del suo :mad:, il problema è della propria linea.

ciao.
guarda neanche io so che sia il tracert. però qualcuno che mi ha detto di fare questa prova non ha le mie "richiesta scaduta", per questo credo che sia un problema.

in molti mi stanno dicendo di cambiare provider e ci sto seriamente pensando, vorrei però avere la certezza che dipenda tutto dal provider.
vorrei infatti evitare di ritrovarmi poi nella stessa situazione perchè magari il problema è altrove!

mi hanno consigliato tiscali e sul sito mi dice

Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream,

Navighi fino a 7 Mega ed elimini il canone Telecom.

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico.
 
Ultima modifica:

dogma

Utente Attivo
676
13
mmm, io se fossi in te non lo farei, la bistream non ho ben capito co'sha di diverso dal whoseale, pero cmq non è ULL, e secondo me quando un isp non ti mette su linea propietaria è meglio fuggire, xkè promette solo guai.

io ti direi di andare di mamma telecom, che sarà un filo più ladra sui prezzi, però, anche se non c'è da andarne fieri, rimane il miglior isp come qualità.
ho poi notato che tu hai una fantastica attenuazione, e visto che fino a prova contraria la centrale rimarrebbe sempre la stessa, con telecom dovresti riuscire a mettere anche una 20 mega, sempre che la centrale permetta (magari ha qualche problema senza scnedere nei dettagli).


poi naturalmente cerca di vedere un po' se ci sono problemi dal tarcet, però sefossi in te, teletu lo toglierei ugualmente, xkè credo che sia il peggiore in assoluto in italia


ps. per le richieste scadute del tracet, guarda che a volte mi sembra che possano essere geerate dal fatto che gli host per cui passi hanno un firewall che blocca i pacchetti ICMP, che sono quelli che vengono mandati per il test.
se non lo sai, il tracet viene usato per vedere che instradamento ottieni per arrivare ad un server
 
Ultima modifica:

RemiX

Utente Attivo
657
116
anche a me spesso lagga nei giochi, non è che hai un michelangelo wave?

dogma ma tu hai chiamato il 187 e chiesto di avere la linea in fast?
 

dogma

Utente Attivo
676
13
chiamato il 187 e chiesto di attivare l'opzione play, che altro non è che la linea in fast.
ti ciulano 3 euro al mese, ma per il gaming è sacrosanto avercela.
 
  • Mi piace
Reazioni: RemiX

RemiX

Utente Attivo
657
116
Hai mica perso in stabilità? haha glieli dò volentieri 3€ al mese
hha grazie per l'informazione non lo sapevo provo subito, adesso rompoo le palle a quelli del 187 alle 3 di notte hahaha
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Ho il tuo stesso router probabilmente, un digicom, e sono passato a fast oggi
Ping da 54->22 nello speed test e 6.88 fissi in download, prima dava 0.1 / 0.2 in meno
Su ping test 43->17

Mi è calato però il rapporto SNR in upload, da 22 a 20dB.

Online non vedo molta differenza, forse qualcosina comunque in meglio ma il lag non è sparito del tutto.
Vabbè tuttosommato ho ancora un mese di tempo per cercare di capire se cambia qualcosa, ma penso la terrò
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
ho visto anche l offerta tiscali gaming ma mi sembra sia solo per i 20 mega. se a me mi rimanda comunque a quell offerta e tu mi dici che non posso avere fp, non cambia nulla.
come faccio a capire se qualcuno mi offre il fp?

non credo che ci sia proprio la 20 mega nella mia zona perchè se verifico la copertura con ogni provider mi rimanda ad un offerta 8 mega.

infostrada mi dice

Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo
"Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h."
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.

telecom mi dice che non è possibile verificare, forse perchè ho già il contratto con teletu anche per le telefonate?
 

dogma

Utente Attivo
676
13
liberato, prova a chiamare direttamente il 187, xkè la vedo impossibile che ti arrivi libero e non telecom, e prova mettere sul sito il numero di un tuo vicino, dello stesso civico.

cmq, per vedere se ti danno il fast, la cosa diepende:
telecom lo da solo a pagamento
libero invece da quel che so cerca sempre di dartelo se sei in ULL gratis.



remix: se il ping ti è calato da 43 a 17 direi che la cosa ha funzionato.
hai messo il pc o la console in DMZ ? xkè a volte è quello che frega.

inoltre, sicuro di prendere i server europei non u.k. ?
xkè occhio che se il server lo fai scegliere a lui e vai a pingare in america tipo, ci credo che hai ancora lag.
ultima cosa, anche il monitor/tv incide: magari non noti differenze xkè il problema principale è l'input lag di quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: RemiX

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
liberato, prova a chiamare direttamente il 187, xkè la vedo impossibile che ti arrivi libero e non telecom, e prova mettere sul sito il numero di un tuo vicino, dello stesso civico.

cmq, per vedere se ti danno il fast, la cosa diepende:
telecom lo da solo a pagamento
libero invece da quel che so cerca sempre di dartelo se sei in ULL gratis.

si si ma infatti sicuramente telecom mi arriva magari dal sito non lo fanno vedere perchè non sono più "sotto di loro".
comunque inserendo l indirizzo mi dice

Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7M.

c'è un modo per capire se un provider mi può mettere in fast?
se tiscali mi dice che sono in bitstream che significa?
 
Ultima modifica:

RemiX

Utente Attivo
657
116
l
remix: se il ping ti è calato da 43 a 17 direi che la cosa ha funzionato.
hai messo il pc o la console in DMZ ? xkè a volte è quello che frega.

inoltre, sicuro di prendere i server europei non u.k. ?
xkè occhio che se il server lo fai scegliere a lui e vai a pingare in america tipo, ci credo che hai ancora lag.
ultima cosa, anche il monitor/tv incide: magari non noti differenze xkè il problema principale è l'input lag di quello.

Sì penso proprio che lo terrò, il lag c'è ma è del server purtroppo!
Comunque anche la scheda video fa lag, ho visto che su human benchmark con ati faccio più che con nvidia. Per lo schermo ne ho comprato uno veloce apposta, comunque spero escan gli oled alla svelta.

E bisogna mettere windows 7 sul tema basic quando si gioca o si lagga!

Adesso provo anche il dmz per curiosità, grazie!
 

dogma

Utente Attivo
676
13
si si ma infatti sicuramente telecom mi arriva magari dal sito non lo fanno vedere perchè non sono più "sotto di loro".
comunque inserendo l indirizzo mi dice

Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7M.

c'è un modo per capire se un provider mi può mettere in fast?
se tiscali mi dice che sono in bitstream che significa?


per il bisttream tiscali, come ti ho già detto, vuol dire che la rete non è interamente tiscali, e secondo me in questi casi vai a farti male da solo.

per il fast, almeno che non venga riportato esplicitamente nel contratto che l'operatore si obbliga (parola non messa a caso, e chi fa giurisprudenza lo sa) a darti codesto tipo di linea* , non c'è garanzia che effettivamente te lo possano dare.
*in quel caso se non lo fa, puoi procedere per risoluzione/rescissione (a quest'ora non puoi farmi ragionare troppo su ste cose XD) del contratto, o recessione, meglio ancora, se te ne accorgi in tempo.
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
aggiorno la situazione.
sono passato a infostrada 20 mega, ho cambiato anche router (il mio non andava oltre 8mega, era un pò vecchio, era adsl2+ "capable" non certificato diciamo) e questi sono i risultati.





ho rifatto anche i tracert e non ho più le "richiesta scaduta".
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ottimo ;) chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili