Problema Kali Linux HDD esterno

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
No!, guardaci, se e' in MBR lo devi trasformare in GPT
Convertito in GPT.
Ora però non mi da fat32 ma solo exfat. Va bene lo stesso?
Poi il grub lo installo su HDD esterno, giusto?
Ma io cmq kali lo installo tramire USB ma tramite il fisso e non il portatile ed elimino tutte le partizioni al suo interno.
Forse non devo eliminare queste partizioni?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Convertito in GPT.
Ora però non mi da fat32 ma solo exfat. Va bene lo stesso?
Poi il grub lo installo su HDD esterno, giusto?
Ma io cmq kali lo installo tramire USB ma tramite il fisso e non il portatile ed elimino tutte le partizioni al suo interno.
Forse non devo eliminare queste partizioni?
Quando installi un sistema operativo, il programma di installazione installa tutto l'hardware e i suoi drivers, se installi da desktop ovviamente non avra' lo stesso hardware del laptop (scheda madre processore scheda video, audio e quant'altro) come pensi possa funzionare bene? e' la peggior cosa che puoi fare.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quando installi un sistema operativo, il programma di installazione installa tutto l'hardware e i suoi drivers, se installi da desktop ovviamente non avra' lo stesso hardware del laptop (scheda madre processore scheda video, audio e quant'altro) come pensi possa funzionare bene? e' la peggior cosa che puoi fare.
con windows ho sempre spostato hdd da altri pc e mai successo niente-
Comunque, il grub lo installo nell'hdd esterno?
Post unito automaticamente:

Risolto. Ma non mi ha fatto installare nessun grub ora e parte o.o
 
Ultima modifica:

maddo

Nuovo Utente
121
58
CPU
i5-4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15 (doppia ventola con LNC)
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
SSD Crucial MX500 256GB + WD Blue 1TB + SSD Sandisk UltraII 240GB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x8GB 1600MHz CL9
GPU
Nvidia MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
HP 24es
PSU
EVGA 650 G2
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
IZITIK-105M keyboard; Logitech G602 Wireless Mouse
Net
Infostrada Fibra 100/20Mbps
OS
openSUSE Leap 15 KDE x86_64
La butto comunque lì a zero, forse un po' provocatoria: ma perché installare kali quando gli stessi dev ammettono che una distro pensata per restare come live (e del resto, serve a fare pentesting)?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,635
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Quando installi un sistema operativo, il programma di installazione installa tutto l'hardware e i suoi drivers, se installi da desktop ovviamente non avra' lo stesso hardware del laptop (scheda madre processore scheda video, audio e quant'altro) come pensi possa funzionare bene? e' la peggior cosa che puoi fare.
Assolutamente falso, forse per Windows è cosi, per Linux non è proprio cosi (i driver sono inclusi nel kernel), tranne che installi i driver proprietari NVIDIA, e avvii un PC senza GPU NVIDIA.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Assolutamente falso, forse per Windows è cosi, per Linux non è proprio cosi (i driver sono inclusi nel kernel), tranne che installi i driver proprietari NVIDIA, e avvii un PC senza GPU NVIDIA.
Anche con Windows puoi spostare dove vuoi
Post unito automaticamente:

La butto comunque lì a zero, forse un po' provocatoria: ma perché installare kali quando gli stessi dev ammettono che una distro pensata per restare come live (e del resto, serve a fare pentesting)?
Infatti devo fare questo. Mica per forza deve stare in live
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!