PROBLEMA Problema Kali linux e XUbuntu

Pubblicità

TheStratoMole

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ok, kali linux ha una grandissima libreria di tool per la sicurezza informatica, ma ha anche una quantità di bug e problemi veramente notevoli, e non ha una comunity numerosa disposta ad aiutarti.

Quindi ho installato XUbuntu 15.04 e tramite le varie guide e repository, mi sono scaricato la maggior parte dei tool presenti in kali.

Il problema è che XUbuntu non li ha suddivisi come pensavo, quindi ho i tool ma non so dove sono, i nomi, o quello che i tool vanno a testare, devo avviare tutto da terminale. (ma senza i nomi come faccio!?)
(si sono alle prime armi)

Quindi mi chiedevo se qualcuno è in grado di fornire uno script o qualcosa che mi crea i vari menu a tendina di kali con i tool per la sicurezza.

Grazie a tutti.

Ok, kali linux ha una grandissima libreria di tool per la sicurezza informatica, ma ha anche una quantità di bug e problemi veramente notevoli, e non ha una comunity numerosa disposta ad aiutarti.
Kali Linux non è per tutti, non è un giocattolo, la gente ci lavora.

Quindi ho installato XUbuntu 15.04 e tramite le varie guide e repository, mi sono scaricato la maggior parte dei tool presenti in kali.

Il problema è che XUbuntu non li ha suddivisi come pensavo, quindi ho i tool ma non so dove sono, i nomi, o quello che i tool vanno a testare, devo avviare tutto da terminale. (ma senza i nomi come faccio!?)
(si sono alle prime armi)

Quindi mi chiedevo se qualcuno è in grado di fornire uno script o qualcosa che mi crea i vari menu a tendina di kali con i tool per la sicurezza.

Grazie a tutti.

Se hai installato gli script, sai dove risiedono, quindi vai cercare gli script e li avvii da terminale. Se vuoi usare certi tool, non ti aspettare la PAPPA pronta...

In kali linux però si ha una suddivisione e i tool sono organizzati in categorie, la PAPPA la danno organizzata e pronta per essere usata, io studio informatica e vorrei un giorno lavorare con kali (voglio fare sicurezza informatica).

Quindi vorrei poter raccogliere tutti i tool in una catgoria del menu per comodità. Tu sei in grado di risolvere il problema che ho oppure no?

Kali Linux non è per tutti, non è un giocattolo, la gente ci lavora.

Se hai installato gli script, sai dove risiedono, quindi vai cercare gli script e li avvii da terminale. Se vuoi usare certi tool, non ti aspettare la PAPPA pronta...

Kali ha il difetto/pregio di mettere nel calderone del suo menu tutti quanti i tool che la rendono Kali, anche quelli da terminale.
Di default le distribuzioni "normali" non ti piazzano nel menu dei programmi sanza GUI, perchè non ha molto senso.
Il menu di Xubuntu però è completamente editabile, se hai voglia di farti lo sbattimento di crearti (a mano) un menu simile puoi farlo.
Altrimenti ti metti l'elencone dei tool di Kali linux tra i bookmark del browser, così ti ricordi meglio quali sono, e li lanci uno ad uno da terminale

Il problema di kali è che sono tantissimi tools e di ogn'uno va conosciuta la teoria che sta alla base dello specifico, parliamo di settori:
Information Gathering - Vulnerability Analysis - Exploitation Tools - Wireless Attacks - Forensics Tools - Web Applications - Stress Testing - Sniffing & Spoofing - Password Attacks - Maintaining Access - Hardware Hacking - Reverse Engineering - Reporting Tools

Nonostante questo, il tutto rappresenta una piccola parte della sicurezza informatica, per gli esami devi conoscere anche gli estintori e per il lavoro tutta la teoria e prodotti di aree basilari come l'Identity management e la crittografia non ci sono, le società specializzate non campano sui penetration test.

Non ti voglio scoraggiare anche perchè qualunque cosa fa cultura ma per lavorare serve qualcuno che paga e chi paga ha ambienti complessi con sistemi operativi diversi e non sono certo un centinaio di prodotti pc quelli con cui si lavora, in più certi settori non si possono mischiare l'esperto di identity è un esperto di organizzazione, e certo non conosce e nemmeno gli serve nmap, l'esperto di vpn sta nel gruppo network non in quello security.

Ultima modifica:
Sinceramente mi sembra sbagliato l'approccio. Vista la tua inesperienza mi focalizzerei su una piccola parte di kali, ti studi bene tutti i comandi di quel campo e poi non avrai problemi a ricercarti un menu visto che i comandi te li ricorderai come il tuo nome. non ha senso scaricarsi tutti i tools senza saperli usare, rischi di fare un casotto.

Poi scusa se te lo dico, ma vorresti diventare un esperto di sicurezza informatica e non sai come ricercare un comando nella TUA distro? Non riesci a creare un menu contestuale che richiami i vari tools? Usa Google, cerca la voce di menu di kali a cosa corrisponde, poi vedi a quale particolare comando fa riferimento e successivamente

Codice:
updatedb && locate "nome comando"

Ti crei un lanciatore così:
howto:customize-menu [Xfce Wiki]

In bocca al lupo, mi viene da vomitare se penso alla mole di lavoro che ti aspetta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro