Problema Junper EZBook 3 Pro

HaraKiriJ

Nuovo Utente
82
4
Buongiorno a tutti.
Avendo già un SSD installato con Windows 10, ho deciso di aggiornare il notebook con Windows 11 (Avveonlasciato installato Windows 10 nella memoria preinstallata). Il problema è che dopo l'installazione non si avvia più nulla, neache il Windows 10 preinstallato nella memoria integrata, e tentando il ripristino dell'avvio, non riesce. Mostra l'errore in foto.
Come posso risolvere?
7cad88818ae2180f34717c5f0390e382.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

HaraKiriJ

Nuovo Utente
82
4
Ho risolto.

Scrivo nel caso possa servire a qualcun'altro.

Io avevo Windows 10 di fabbrica installato nella eMMC integrata nel notebook, e un altro Windows 10 installato sull'SSD KingSpec da 480GB che usavo come sistema principale (l'OS della eMMC lo tenevo in caso di problemi). Ultimamente avevo problemi all'avvio. Praticamente il PC si accendeva e si avviava anche Windows, solo che lo schemro anche se acceso, non mi mostrava nulla. Dovevo chiudere il coperchio e riaprirlo 1 o più volte e poi mostrava tutto quanto (questo solo al primo avvio poi potevo riavviarlo anche 10 volte che andava perfetto).
Decido di fare un'installazione pulita di Windows 11 sull'SSD, quindi da pennina cancello tutte le partizioni, formatto e installo il nuovo sistema.
Da quel momento si è presentato l'errore in foto. Non si avviava più nulla. Ne Windows 10, ne l'11. Provato e riprovato. Ricaricato nuovamente l'Iso originale, rifatta la pennina con Rufus. Nulla.

Alla fine ho risolto eliminando tutte le partizioni della eMMC (erano quelle automatiche più quella di restore), fatto la stessa cosa anche per l'SSD, formattato tutto e reinstallato Windows 11 nel KingSpec. Si è installato tutto perfettamente ed è partito al primo colpo. L'eMMC questa volta l'ho usata come partizione di ripristino.

Per i Driver che Windows e l'utility Intel non hanno installato in automatico, ho usato Driver Booster (davvero di grandissimo aiuto), e poi disinstallato.


****Qualcuno potrebbe correggere il titolo? Jumper e non Junper

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili