é proprio per quello che devi stare attento, perchè sono tutti insieme se hai notato, quindi dovresti rimuovere la copertura metallica...
Mmm, vediamo se riesco a farti capire dove penso che si sia rotto...
Dentro vi è una specie di struttura tubolare no? Fai conto che i contatti siano come ad anello, probabilmente fungono come una sorta di ganascia (o meglio, delle stecche di metallo conduttore fanno come delle molle, ossia premono i contatti quando tu infili il jack all'interno, per quello inserendo il jack si nota una leggera resistenza)... Purtroppo non ho trovato un immagine in sezione...
Ad ogni modo, la cosa più probabile (più, ma non necessariamente quella) è che la parte del fondo non faccia contatto, col risultato che tu senti il suono solo da una cassa. Sai con esattezza se sia la destra o la sinistra ?
Per cercare di capire qual'è... Allora, siccome il primo contatto (ossia quello che nel jack da 3.5 trovi subito attaccato al cavo, se noti i contatti sono divisi da degli anelli di solito blu o verdi) è quello condiviso (appartiene sia al canale di destra che di sinistra) direi che quello non può essere...
*eDit* : ...
Ecco, ora, se tu mi dici quale canale non si sente, io posso sapere quale è il contatto malfunzionante tra jack 3,5 maschio e 3,5 femmina
Ecco un plug 3,5 trasparente, forse ti chiarirà le idee su cosa andare a toccare o saldare appena smontato...
... Oppure potrebbe essere così, ma ne dubito:
PS: non farti spaventare, la prima ed unica volta che ho effettuato un operazione simile, su un lettore mp3 :asd: è andato tutto bene, dato che ho semplicemente dovuto flettere meglio una stanghetta di metallo (l'ultima) con un cacciavite, il problema piuttosto e richiuderlo. Il mio era di plastica, è bastato un po di attak... Ero in terza superiore, quindi è fattibile da chiunque :sisi: ...
Oppure la soluzione sarebbe quella di comprare una femmina da 3.5, levare quella rotta, inserire gli zoccoli e risaldare da sotto, se ci si riesce :sisi: ... Quella è l'ultima spiaggia :sisi: ...
PSS: è normale che i contati siano 4. Se noti i 3.5 stereo di solito hanno il primo anello conducente (detto sleeve) partendo dal cavo lungo quasi il doppio degli altri :D ... Perchè infatti di solito i canali L e R hanno la massa comune.
Ah, è detto tip quello di sinistra e ring quello di destra in verità :asd: ...