Salve, sono possessore dal 9/2011 di un notebook Asus X53SV I7 2670QM 6GB di Ram a 1600 Mhz Hard Disk 640GB a 5200 Rpm Nvidia GT 540m da 1GB di Ram. Ho avuto un problema riguardante il connettore interno di alimentazione e, non essendo informato su come agire (a dire la verità anche una frana nei lavori fai-da-te), ho deciso di portare il mio notebook in un centro di riparazione privato nel piccolo paese dove abito. Qui cominciano i problemi. La tizia che l'ha smontato ha diagnosticato ciò: "Jack alimentatore rotto su scheda madre a sua volta scheda madre interrotta. Bisogna saldare il jack saldare scheda madre e ricostruire un binario esterno perché attualmente è interrotto." totale? 250€ (un notebook preso a 599€ da una nota azienda di elettronica). Non ho acconsentito alla riparazione e per 4 ore di lavoro (smontaggio e rimontaggio) mi ha chiesto 80,00€. Mi sembra una "leggera" truffa. E' un preventivo alla fin dei conti, potevo capire 40€ ma 80€ ? Avevo già portato a riparare lo schermo spaccato da questa persona che mi chiese 200€. Senza pensarci lo feci riparare. Oltretutto mi chiese 150€ per un tasto saltato e relativo aggancio rotto . Chiedo aiuto su come comportarmi e in caso a che ente rivolgermi. Grazie in anticipo.