Problema IRST

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Ciao a tutti, ultimamente ho reinstallato win7 sul nuovo sistema cambiando completamente configurazione.
In pratica ho il sistema operativo su SSD + 2 Dischi in Raid da 500gb + 1 Disco da 2TB.
I due dischi in Raid li avevo sulla vecchia configurazione e rimontandoli sulla nuova il sistema li ha riconosciuti come tali senza dover fare niente.
Il problema è che IRST continua a dirmi che ci sono Avvisi sul registro degli eventi che potrebbero causare la perdita di dati bla bla. Ovviamente sul registro degli eventi non cè assolutamente niente (ne errori, ne avvisi...solo info).
IRST tra l'altro non vede i dischi in raid...nell'elenco a destra c'è l'ssd, il disco da 2tb ed il lettore dvd.
Credo (non sono sicuro) che il problema sia sorto dopo aver aggiunto il raid.
Detto questo mi sembra comunque che il sistema funzioni alla perfezione.

solitamente da quel tipo di errore è riconducibile alla cavetteria, comunque se sei certo dell'integrità dei dati, da IRST click tasto dx e scegli opzione contrassegna come normale.

solitamente da quel tipo di errore è riconducibile alla cavetteria, comunque se sei certo dell'integrità dei dati, da IRST click tasto dx e scegli opzione contrassegna come normale.

Ciao dirk, grazie. Il problema è che non c'è l'opzione. Posso solo selezionare/deselezionare il tipo di messaggi (info,avvisi,errori). Tra l'altro anche togliendoli tutti l'avviso rimane. La cavetterie è la stessa che usavo sulla vecchia configurazione...non mi ha mai dato problemi. E' quella dell'obsidian 800d.

posta uno screen dell'errore, che valutiamo il da farsi.

Questa è la situazione dirk.

pic.webp

Come vedi non ho opzioni nel menù in basso e mentre il sistema mi vede i dischi raid IRST non vede niente.

- - - Updated - - -

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi sta facendo impazzire :(

Ultima modifica:
sei sicuro di essere in configurazione RAID? IRST non rileva alcuna matrice Raid, e lo trovo abbastanza strano.

sei sicuro di essere in configurazione RAID? IRST non rileva alcuna matrice Raid, e lo trovo abbastanza strano.

No no sono in AHCI ma pensavo i i dischi in raid 0 li vedesse lo stesso irst. Sto facendo confusione io?
Ripeto che il sistema li vede e li uso normalmente, è l'avviso di errore che mi fa strano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro