Problema irrisolvibile

Pubblicità

Templar86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti sono nuovo, ed era una vita che cercavo un forum come questo!! Ho un problema che mi affligge da tanto...circa 2 anni or sono comprai una nvidia geforce fx 5900 ultra 256 deluxe, pagata circa 650€...pensavo che spendendo molto, avrei evitato di avere problemi e sopratutto avrei avuto grandi prestazioni... il problema nasce nel momento in cui faccio partire i giochi, appena clicco per farlo partire, mi ritorna al desktop e mi da un messaggio d'errore del tipo "l'allocazione di memoria 0x0095955 non poteva essere read e l'0x0098544 non poteva essere write" cmq roba del genere...la mia vecchia configurazione era una - motherboard a7v333-x - 256mb ram a 333 - HD 80gb la suddetta skeda video - sblive - athlonxp 2200.
in seguito ho aggiornato la skeda madre pensando che il problema derivasse dal fatto che la a7v333-x non supportava l'agp a 8x... quindi optai per una a7n8x-x ma il problema non si è risolto.. quindi mi sono messo con tanta pazienza e ho cambiato tecnologia preferendo un PIV 3.00Ghz fsb800Mhz con motherboard p4p800s-x e acquistando anche una scheda audio quale audigy 2 zs e triplicando la memoria ram ma.... ancora sto piangendo..non riesco a risolvere sto problema... mi scuso per la mia eloquenza ma ho voluto mettere in chiaro qualsiasi aspetto potesse essere utile per ricevere un'aiuto... p.s. cn win98 e me non lo fa, con 2000 meno spesso che cn xp... Grazie spero che qualkuno mi aiuti...

Infatti io con quel problema ho scoperto di avere ram poco compatibili dalla mia scheda madre, controlla bene la marca le frequenze la latenza con le tabelle di compatibilità della madre! Proprio oggi ho cambiato la ram per questo problema a blocchi improvvisi di giochi e altre applicazioni..

siete sicuri che il problema riguarda le memorie ram e non la scheda video??a me pare più la scheda video video per le cose che ho fatto anche se a pensarci bene le memorie ram non le ho mai cambiate e quando l'ho cambiato l'ho presa di cattiva qualità...

Di solito quei problemi sono dati dai programmatori che non testano i puntatori prima di leggere/scrivere dati (chi conosce il C mi capisce perfettamente) ;) Prova a far girare varie versioni dei diver (dall'ultimo a ritroso)

Potrebbero essere anche i driver della SK audio (ad esempio Toca Race Driver va in crash con l'audio abilitato della P5GD2 (marca C-Media)).

Ciao!!!

si al fatto dei puntatori ci sono arrivato anche io :) (sono programmatore) e ho provato tutti i driver dai 45.23 agli ultimi, ma da sempre gli stessi problemi, è solo cn i sistemi operativi + vecchi che va bene, ma posso mai installare win98 cn tutta la sua instabilità??i driver audio vanno bene.. vi ringrazio per i consigli, ma se non riesco a risolvere devo comprare un'altra skeda...quindi altra catasta di soldi...figuratevi ho mandato anche una mail all'asus per esporgli il problema, ma non mi hanno saputo dire nulla al riguardo...so soltanto che dopo questa esperienza mai + comprerò una nvidia....

quoto Cerbero e simonemo78: anch'io ho avuto un problema simile in passato ed era colpa di un banco di RAM difettoso.
Puoi provare a controllare la RAM con questo test:
http://www.memtest86.com/

Comunque potrebbe essere anche la scheda video ad essere difettosa o la sua RAM.......

Ciao

Revan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro