Problema irrisolvibile Dark souls3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artorias333

Utente Attivo
Messaggi
219
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve a tutti, da tempo volevo giocare a questo titolo (DS3) e finalmente, potendo disporre di un po' di tempo per giocarlo, ho deciso di acquistarlo.

Premetto che possiedo un portatile: lenovo y50 70 con i7 4720HQ, Nvidia gtx 860m e intel HD 4200 (come gpu integrata).

Installato da steam, faccio partire il gioco e riscontro un problema riguardante la risoluzione. In poche parole la schermata di gioco me la ritrovo in alto a sinistra e dalle impostazioni di sistema non è possibile cambiare la risoluzione in quanto è presente solo: 800x600!!

Provando a disabilitare la GPU integrata, il gioco parte a risoluzione corretta: 1920×1080 (ma anche in questo caso nelle impostazioni di sistema è presente solo questa risoluzione). Il problema è che in questo caso appena arrivo alla schermata di creazione del personaggio il frame rate scende a 1fps fisso e non è possibile giocare. Stessa cosa se entro proprio in game.
Non è problema di potenza hardwer (sarebbe assurdo) anche perchè in altri pc molto meno potenti funziona.

Ho provato diverse trovate su internet, alcuni parlano di un problema legato ai driver della nvidia e quindi di tornare ad una versione di driver molto antecedente (una delle uniche cose che non ho provato).
Adesso stò provando a reinstallare il gioco ma non credo che il problema si risolverà.

A voi del forum chiedo: cosa cavolo devo fare adesso?? qualcuno sa dirmi come risolvere il problema??
 
usa ddu e reinstalla i drivers presenti sul sito della lenovo
 
usa ddu e reinstalla i drivers presenti sul sito della lenovo
Fatto, ma non ho risolto.

Alla fine ho risolto andando a disattivare il dsfix nella cartella del gioco. Dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire correttamente e adesso sembrerebbe andare davvero bene. Anche nelle impostazioni di sistema sono apparte finalmente tutte le risoluzioni possibili.

Grazie comunque per la risposta. Spero che questo post sia utile ad altri utenti con il mio stesso problema
 
Dsfix per Dark souls 3? Percaso si intende la mod stile Dark souls 1 che andava
a migliorare nettamente il gioco su divesi punti di vista?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top