[PROBLEMA] iPhone bloccato

Pubblicità

440BX

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un iPhone 4 con iOS 6.1 (no jailbreak) bloccato perchè non ricordo il codice di sblocco perchè non lo uso da diverso tempo. Ho provato a collegarlo ad iTunes anche in modalità dfu ma il reset me lo farebbe solo previo aggiornamento ad iOS 7, che io non voglio assolutamente, lo devo usare solo come ipod/telecomando e preferisco restare ad iOS 6.

C'è il modo di resettarlo tenedo però iOS 6?

Meglio ancora se si potesse sbloccarlo senza resettarlo, anche con qualche tool border-line, perchè anche se fortunatamente prima di passare al nuovo avevo fatto il salvataggio dei dati, ci sono ancora installate un paio di app che appositamente non avevo mai aggiornato e recuperarle a quella versione mi farebbe davvero comodo dato che dopo aver trasferito i dati nel nuovo telefono ho cancellato il backup in iTunes.

ho cercato di capire cosa sono gli shsh, ma sono necessari?
io ho trovato in un sito il sistema ios 6.1.3 per iPhone 4 GSM (iPhone3,1_6.1.3_10B329_Restore.ipsw) e viene suggerito di collegare il dispositivo al mac in modalità dfu e cliccare su resetta e aggiorna tenendo premuto il tasto shift in modo che dia la possiblità di aggiornarlo da file invece che scaricare ios da rete. E' una cavolata o funziona? Non vorrei iniziare un processo che poi non riesco ad interrompere o che porti al danneggiamento del dispositivo.

ho cercato di capire cosa sono gli shsh, ma sono necessari?
io ho trovato in un sito il sistema ios 6.1.3 per iPhone 4 GSM (iPhone3,1_6.1.3_10B329_Restore.ipsw) e viene suggerito di collegare il dispositivo al mac in modalità dfu e cliccare su resetta e aggiorna tenendo premuto il tasto shift in modo che dia la possiblità di aggiornarlo da file invece che scaricare ios da rete. E' una cavolata o funziona? Non vorrei iniziare un processo che poi non riesco ad interrompere o che porti al danneggiamento del dispositivo.
Apple ha chiuso le firme e non puoi piu...ti da errore

e le firme non si riescono a trovare da nessuna parte? mi sembra di capire che per chi le ha salvate in locale
c'è un modo per usarle ma non so se ho interpretato giusto.
ho cercato ancora, in alternativa un brute force del passcode con un ramdisk al boot potrebbe funzionare? (almeno cosi ho letto, se è possibile mi sbatto sennò lascio perdere)

Apple ha chiuso le firme, quindi non riuscirai a fare il ripristino da iTunes mettendo iOS 6.
Consiglio veramente di non aggiornarlo ad iOS7 perche' diventera un device veramente lento. Prova a cercare qualcosa anche nei forum inglesi, forse riuscirai a trovare qualcosa.

si non intenzione di aggiornare ad ios7, diventerebbe da buttare, piuttosto faccio esperimenti, a costo di brikkarlo, tanto non lo uso piu ormai, è pure preso male fisicamente.

Ho cercato di documenatrmi su questi shsh ma non ho capito una cosa: sono unici per ogni iphone o per ogni versione di ios? perchè in quest'ultimo caso se riuscissi a trovare qualcuno che mi passa le firme di ios 6.1.3 per iphone 4 ce la farei. però il fatto che non le trovo cosi facilmente mi porta a pensare che siano uniche di ogni dispositivo e non replicabili...

anche in privato se qualcuno ha qualche link illuminante da seguire ringrazio infinitamente... :)

si non intenzione di aggiornare ad ios7, diventerebbe da buttare, piuttosto faccio esperimenti, a costo di brikkarlo, tanto non lo uso piu ormai, è pure preso male fisicamente.

Ho cercato di documenatrmi su questi shsh ma non ho capito una cosa: sono unici per ogni iphone o per ogni versione di ios? perchè in quest'ultimo caso se riuscissi a trovare qualcuno che mi passa le firme di ios 6.1.3 per iphone 4 ce la farei. però il fatto che non le trovo cosi facilmente mi porta a pensare che siano uniche di ogni dispositivo e non replicabili...

anche in privato se qualcuno ha qualche link illuminante da seguire ringrazio infinitamente... :)
Sono unici per ogni singolo iPhone non funzionerebbe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro