Problema iphone 3g

Pubblicità

Archangel94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un grave problema con l'iphone 3g, si è rotto, nel senso che il telefono è da quando è cominciata l'estate, nelle giornate calde si spegne mentre uso le app, si resetta e molte volte ho dovuto perfino eseguire il ripristino.
Ma stamattina il ripristino non funzionava più, ed inoltre il cellulare non si accende!!!(????), non so più che fare....il punto è che ora vorrei venderlo come "rotto" a qualcuno che si prende la briga di ripararlo, ma purtroppo non mi trovo più i numeri e tutte le cose personali sulla Sim che ho inserito in un'altro telefono.
Se io lo dovessi vendere, l'acquirente si trova i miei dati personali, i miei numeri, mail, sms ecc.????Devo per forza ripararlo???In caso qualcuno mi consiglia un posto dove ripararlo in sicurezza a pochi € senza darlo all'Apple store dove mi chiedono ben 220€ (una follia!!)????Oppure sapete come recuperare i numeri ecc.????
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!

Hai provato a mettere l'iPhone in DFU (modalità di recupero)??? Funziona per tutto (a livello SW).

Per mettere l'iPhone in DFU segui questi passaggi:
- Apri iTunes
- Collega l'iPhone al computer
- premi e tieni premuti i tasti HOME e STANDBY insieme per 10 secondi
- terminati 10 secondi lascia il tasto STANDBY, ma mantieni premuto il tasto HOME (che non deve essere mai rilasciato). Tieni premuto il tasto HOME finché non comparirà il messaggio di iTunes che rileverà l'iPhone in DFU.

Dopodiché potrai ripristinare il tuo iPhone.
Per maggiori info ti passo uno dei tanti link che si trovano in rete sull'argomento: iPhone: come mettere la modalità DFU - TheAppleLounge

Spero di esserti stato d'aiuto.

Scusa per il ritardo della risposta, comunque non funziona, avevo già provato ma proprio non vuole accendersi, comunque sai per caso se uno che mi compra il cell si trova tutte le mie cose dentro??

Scusa per il ritardo della risposta, comunque non funziona, avevo già provato ma proprio non vuole accendersi, comunque sai per caso se uno che mi compra il cell si trova tutte le mie cose dentro??
Beh anche a me sembra strano che non funzioni il DFU. Riprova.
Comunque se proprio non vuole saperne vuol dire che è sicuramente un grosso problema a livello hardware. A quel punto non so se riuscirai davvero a venderlo. Anche perché il 3G è ormai vecchiotto e andrebbe venduto ad un prezzo veramente basso già da funzionante, figuriamoci da guasto. Aggiungici pure il rischio privacy dovuto alla memoria del telefono che contiene numeri e messaggi... beh... non so fino a che punto ti conviene rivenderlo...

Ti consiglio due cose:
- riprova a rifare la procedura del DFU, magari seguendo qualche altra guida se non sono stato abbastanza chiaro.
- se proprio non vuole saperne di riaccendersi chiama l'Apple Store (quello di Milano è 02 92507200. Loro ti diranno meglio il da farsi (non parlare di mandarlo in riparazione, ma spiegagli il problema e vedi se puoi risolvere telefonicamente o se non c'è proprio niente da fare).

Non so che altro dirti purtroppo...

Lo sapevo già questo modo, il problema è che il cell neanche si accende dunque quando lo attaco al pc itunes non lo rileva, è come se il cell fosse morto, però mi sembra strano visto che 10 secondi prima dell'accaduto era acceso, poi improvvisamente "puff" si spegne il cell e non si accende più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro