Problema ip pubblico dinamico con libero adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

мαгkus™

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Arrivo qui per chiedere delucidazioni su un argomento ke mi sta davvero facendo sbattere invano la testa.
In maniera molto semplificata io ho bisogno di un IP pubblico "dinamico" e per fortuna la maggior parte degli ISP hanno questa caratteristica, come Alice Adsl e Libero Adsl. Fin qui tutto chiaro, ma con Libero Adsl ho incontrato un bel problama, mi fornisce si l'ip pubblico dinamico, ma nel breve periodo (1/2 ore) varia ciclicamente al massimo solo 3 ip. Da specificare che per cambiare ip riavvio il modem e quindi la connessione internet. Semplificando, se al primo avvio del router ho un ip pubblico 193.165.77.225 e al secondo riavvio del router me ne da uno nuovo tipo 193.165.78.213, al 3° riavvio o mi ridà il 1° suscritto o il 2° e non uno nuovo. Questo per me è importante perchè alcuni siti e servizi internet hanno notevoli limitazioni e effettuano controlli sugli ip.
Ora mi chiedo c'è qualcosa da fare in merito? E' una prerogativa dell'ISP Infostrada quindi non modificabile? Oppure è una cosa ke capita solo a me e quindi un problema di configurazione?
Dico questo perchè ad alcuni (testato con Alice) basta spegnere e riaccendere il router n volte per avere n ip pubblici diversi. Mentre al mio router Sitecom con Adsl Flat Infostrada se spengo e riaccendo n volte, al massimo mi fornisce 2/3 ip che si alternano ad ogni riconnessione.
Per qualsiasi delucidazione, info, aiuto o semplice parere sarei infinitamente grato.

bhe dipende anche dall'instadamento che ha infostrada magari sei in un centrale satura e quindi gli unici Ip che ti assegna sono quelli potresti provare con un proxi così eviti di spegnere n volte il router

Grazie Federico83, avevo pensato già al Proxy, ma solo dopo aver avuto la certezza che tale problema dipenda dall'ISP Infostrada e non da qualche configurazione mia. Anche perchè uso un software che automatizza questo processo di riconnessione (quindi non spengo e riaccendo manualmente) e non saprei se il suddetto software supporti poi una connessione da server proxy.

scusate la riesumazione ma ho lo stesso problema: 2 ip che si alternano,mi chiedo: è colpa del router, di qualke impostazione salvata, insomma come fanno ad assegnarmi due ip che ruotano?

la cosa mi giunge nuova ma credo che il problema sia sicuramente legato all'isp.

tutti gli operatori hanno degli ip di proprietà e li pagano... ma telecom ne ha sicuramente un numero notevole rispetto agli altri ( forse per i piu nas sul territorio ) quindi gli altri operatori assegnano i loro con parsimonia per tutelarsi dal poter far connettere tutti ma meglio se non tutti assieme ;)

uni casoluzione è cambiare isp o il proxi con i suoi pregi e difetti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro