PROBLEMA Problema invio email da dispositivo esterno.

Pubblicità

Serjus

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
57
Buongiorno a tutti tom's,

da poco ho acquistato un videorecorder che ho collegato alla telecamera di casa dedicata alla videosorveglianza. Tra le altre, c'è un'opzione che permette di inviare un'email nel caso in cui la telecamera rileva un movimento durante la mia assenza.
Credo di aver configurato correttamente il menù ( foto allegato ) però quando clicco su "test" continua a comunicarmi " test email error ".
Parlando con un tecnico mi é stato riferito che occorre sbloccare la porta dal modem per consentire alla email di partire senza vincoli. Così ho fatto:
Entro sul modem, port mapping, virtual server per protocolli internet e configuro cosi:
Nome (a piacere), ip destinazione ( quello dell'apparecchio), porta esterna e porta interna ( 25 x entrambi in questo caso) e tioo porta All.
Ma non risolvo nulla.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o comunque esigenza di inviare email da apparecchi esterni?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi una mano.
8a99cb23c62e36adc652d2fdcb23338b.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti tom's,

da poco ho acquistato un videorecorder che ho collegato alla telecamera di casa dedicata alla videosorveglianza. Tra le altre, c'è un'opzione che permette di inviare un'email nel caso in cui la telecamera rileva un movimento durante la mia assenza.
Credo di aver configurato correttamente il menù ( foto allegato ) però quando clicco su "test" continua a comunicarmi " test email error ".
Parlando con un tecnico mi é stato riferito che occorre sbloccare la porta dal modem per consentire alla email di partire senza vincoli. Così ho fatto:
Entro sul modem, port mapping, virtual server per protocolli internet e configuro cosi:
Nome (a piacere), ip destinazione ( quello dell'apparecchio), porta esterna e porta interna ( 25 x entrambi in questo caso) e tioo porta All.
Ma non risolvo nulla.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o comunque esigenza di inviare email da apparecchi esterni?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi una mano.
8a99cb23c62e36adc652d2fdcb23338b.jpg

prova ad attivare SSL su tipo di criptaggio fammi sapere ciao

prova ad aprire anche la 587 e la 465
Aperte. Ho provato a sostituirle al 25 nella schermata delle impostazioni del videorecoder ma nulla. Ho anche cosentito la connessione a tutte e 3 le porte dalle impostazioni firewall ma niente.

lascia aperte tutte e 3 le porte del router e nella prima foto che hai pubblicato usa la connessione ssl sulla porta 465

SSL o TLS. ho provato a giro ad alternare questi 3 numeri con i 2 criptaggi diversi ma non risolvo ugualmente. Secondo me ci sfugge qualcosa.

hai disabilitatto direttamente su gmail la protezione dai software dannosi o ecc vero?altrimenti per quello che non ti funziona, poi prova ad usare il TLS sulla porta 465 poi sulla 587 e anche la ssl con entrambe ancora. ma il problema principale potrebbe essere che tu non abbia disabilitato i controlli dalle impostazioni di gmail

hai disabilitatto direttamente su gmail la protezione dai software dannosi o ecc vero?altrimenti per quello che non ti funziona, poi prova ad usare il TLS sulla porta 465 poi sulla 587 e anche la ssl con entrambe ancora. ma il problema principale potrebbe essere che tu non abbia disabilitato i controlli dalle impostazioni di gmail
Intendi questo? O c'è altro dalle impostazioni gmail? Devo applicare solo queste modifiche solo sull'indirizzo mittente o anche sui destinatari?
69c83275dd8463b56886afc20e9980ff.jpg

Intendi questo? O c'è altro dalle impostazioni gmail? Devo applicare solo queste modifiche solo sull'indirizzo mittente o anche sui destinatari?
69c83275dd8463b56886afc20e9980ff.jpg

quello che ti dicevo lo trovi nelle impostazioni dell account gmail DI POSTA lo trovi cmq prima di modificarlo fai l ultima prova nell impostazioni del videorecorder mettendo nell opzione dei dns quelli di google 8.8.8.8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro