PROBLEMA Problema internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheCiro

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Recentemente ( due giorni fa ) ho acquistato un PC Acer Predator serie G 3610. Arrivo a casa monto tutto l'ambardam, ma quando provo a connettermi a internet non ci riesco. Nell'imballaggio contenente il computer ho trovato un' "antennina" (scusate non so il nome tecnico) per connettersi a internet usando il wireless.Utilizzandola la connessione a internet nei rari momenti in cui c'era (10 min al max e dopo tornava a non darmi segnale) andava veramente lenta, per intenderci sui 5 Kb/s e le pagine venivano caricate in un minuto abbondante. Cercando soluzioni ho provato ad usare un aggeggio (scusate la mia nubbiaggine) per far utilizzare il cavo ethernet in modo wireless, per intenderci dal modem esce il cavo Ethernet, si inserisce in questo coso, nella mia camera c'è presente un altro coso collegato in modo wireless all'altro da cui esce un altro cavo Ethernet che si va ad inserire nel mio PC. Anche in questo caso internet va e viene, e la sua velocità e molto ridotta 20 Kb/s nei momenti migliori. Probabilmente acquisterò un "amplificatore" (e anche qui non so il nome) che andrebbe a posizionarsi sulla scrivania e io dovrei spostarlo per trovare il segnale migliore. Può aiutare? O ci sono altri metodi sicuri?

Informazioni utili: Abito in una casa con muri in cemento armato e tra me e il modem c'è un piano di dislivello.
Specifiche PC:
Ram 8 GB
Processore i7 2600 CPU 3.40 GHz
Scheda Grafica: Nvidia GT450 3 GB dedicati
Scheda di Rete 802.11n Wireless LAN CARD; Realtek PCIe GBE family controller, Scheda miniport wifi virtuale Microsoft. (Trovate facendo Computer, Proprietà, Gestione Dispositivi, Schede di rete credo sia il posto giusto, o almeno spero)

Se avete altre domande non esitate a chiedere (se riguardano particolari specifiche del pc magari specificate dove trovarle perchè, come avrete facilmente capito, non sono un genio di informatica :vv:)

Ringrazio chi risponderà o anche semplicemente leggerà questo post .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top