problema internet tutto senza limiti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foffola

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per un problema con la mia linea.
Ho da poco attivato la tariffa "tutto senza limiti" di telecom ma non riesco a navigare (sia in wifi che in ethernet), ma scarico benissimo da programmi p2p. Quando apro le pagine web sembra che trovi i dns del sito ma poi non apre la pagina.
Ho provato ad impostare i dns, ho chiamato più volte l'assistenza ma sembra che non riescano a capire il problema.
Ho anche provato a collegarmi con diversi router ma non mi carica lo stesso le pagine, ed ho collegato questi router in altre abitazioni provviste dell'adsl di alice e vanno senza dover settare niente :oogle:
Il router "ufficiale" è un netgear dgbn2100 wireless-n 300
Io le ho provate tutte, ogni suggerimento è ben accetto :)
grazie a tutti :)

Cliccando ripetutamente sulle pagine internet però si aprono vero?

Sono messo uguale, ho tentato tutte le impostazioni.. il mio è un Netgear DGB111G, capita spesso che si "addormenti", devo cliccare ripetutamente sulle pagine o chiudere e riaprire il browser che sto usando..
Problema che con un cessosissimo modem da 9 euro non accade..
Non è un problema di linea a mio parere..
Anche perchè in gaming online non ci sono problemi, e nemmeno con i p2p..

no, non riesco proprio ad aprire le pagine..non è mai andato da quando ho attivato la linea, però scarico

Apri una prompt dei comandi e scrivi:
ping google.it
poi scrivi
tracert google.it
e posta i risultati. I dns sono impostati sul modem? Hai provato con i dns di google?

ecco qui:

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Patatone>ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [216.239.59.104] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 216.239.59.104:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\Patatone>tracert google.it

Traccia instradamento verso google.it [216.239.59.104]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9

Ok non esci dal tuo modem quindi prova ad entrare nel tuo modem e sotto la voce dns1 e 2 metti :
8.8.8.8
e
8.8.4.4

Potrebbe comunque trattarsi di un loro problema...a molti utenti telecom da questi fastidi...ma tutti siti non si aprono o qualcuno in particolare?

Il fatto strano è che il sito lo vede perchè il pring e il tracert li avvia verso l'ip corretto di google ma poi è come se non sapesse la strada per arrivarci

no, non apre nessuna pagina; quindi mi dite di continuare a tampinarli finchè non sistemano? il fatto è che non mi sembrano molto attivi, fino ad ora il massimo che hanno fatto è stato farmi parlare con un messaggio pre impostato. grazie comunque, siete gentilissimi

(per quanto riguarda i dns di google ho provato ma non vanno)

Allora il prob o è nel modem o nella centrale. L'ultima cosa che puoi fare e provare a resettare il modem e reimpostare i parametri della connessione. Se ancora non va continua a telefonare.

il modem in un'altra abitazione con alice adsl va senza nemmeno doverlo settare..è davvero un problema della telecom allora. grazie a tutti ancora :)

Il problema era dovuto ad un blocco della Telecozz per oscuri motivi amministrativi.

Ora tutto a posto, grazie a tutti :ok:

Amnch' io, da quando sono passato ad Telecom Tutto senza limiti sto diventando pazzo; il 187, interpellato ogni giorno, mi dice che il mio router si "disiallinea" (problema mai avuto con l' altro operatore). Devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo rifunzionare e, quando vado nello Status dei 2 pc accanto all' orologio si vede un "lucchetto chiuso" inserito tra pc e
router (mai successo in 3 anni di funzionamento dello stesso). le pagine mettono molto tempo ad aprirsi e, se metto in funzione un programma P2P,
dopo circa 10 minuti resto senza ADSL.
Io non riesco a trovare il problema.
Ripeto, ciò accade da quando sono cliente Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro