Problema Internet/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N1co95

Utente Attivo
Reazioni
288
Punteggio
74
Salve in questi ultimi giorni internet si comporta in modo strano,alcuni giorni va benissimo e riesco a scaricare intorno ai 550-600 Kb/s che con una 7 mega della telecom non sono malaccio ma ci sono alcuni giorni che non riesco a fare nulla e la linea cade molto spesso :muro:
I dati del router sono questi:

VPI: 8
VCI: 35
Modalità di incapsulamento: PPPoE VC-Mux
Username e password: aliceadsl

Ho notato anche che nel log del router compare a ripetizione questo errore:

5/12/2014 13:43:38> Last errorlog repeat 11 Times
5/12/2014 13:43:41> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680

Dati linea:
Immagine.png

Grazie mille in anticipo !

Grazie mille per la velocità! Allora il modem è sulla prima presa e ho le prese tripolari,provo a seguire la guida che mi hai postato!
P.S. dove abito non c'è nemmeno la 20 mega figuriamoci la fibra :lol:

Grazie mille per la velocità! Allora il modem è sulla prima presa e ho le prese tripolari,provo a seguire la guida che mi hai postato!
P.S. dove abito non c'è nemmeno la 20 mega figuriamoci la fibra :lol:

probabilemte la 20mb non te la vendono perchè sei lontano dalla centrale, però la centrale potrebbe essere in grado di erogarla, cmq già che ci sei vedi la distanza dalla tua centrale:
vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL
metti il tuo numero, poi calcoli la distanza dall indirizzo che ti dà.

ho rimosso i 2 fusibili nella presa tripolare,la distanza dalla centrale è di circa 2,5 km

Immagine.png

ho rimosso i 2 fusibili nella presa tripolare,la distanza dalla centrale è di circa 2,5 km

Immagine.png

per essere a 2,5km è un pò troppo alta l'attenuazione, anche se non possiamo sapere la distanza effettiva del cavo perchè potrebbe non fare il percorso ottimale.
Stacca qualsiasi apparecchio telefonico fax e filtri e vedi se i valori cambiano inoltre potresti provare a escludere le altre prese così da rimanere sono con la prima, ti basta staccare i fili che portano alle altre prese dalla prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro