Problema internet Asus T100

Pubblicità

John Bonham

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, oramai da un paio di mesi sto combattendo con questo problema: il tablet si connette ad internet, il segnale è 5/5 tacche, ma nonostante ogni altro pc e telefono connesso in casa vada bene, l'Asus arranca, o non va proprio. L'impressione che mi da (sicuramente scorretta ed inverosimile, però è per rendere l'idea) è che dia "la precedenza" a qualsiasi altro dispositivo connesso, non riuscendo quindi a navigare decentemente. Cosa posso fare?
Grazie per tutte le risposte

Qualche domanda :

1) hai provato a disconnettere tutti i dispositivi e attaccare solo il tablet all'ipad ?
2) vita del tablet ?
3) porte router magari bloccate per il tablet ?
4) provato a dissociare la rete e poi riconnetterti ?
5) il tablet si connette ad altri wi-fi ?

fammi sapere , nuke

Qualche domanda :

1) hai provato a disconnettere tutti i dispositivi e attaccare solo il tablet all'ipad ?
2) vita del tablet ?
3) porte router magari bloccate per il tablet ?
4) provato a dissociare la rete e poi riconnetterti ?
5) il tablet si connette ad altri wi-fi ?

fammi sapere , nuke

Ciao, intanto grazie per l'interessamento. Come prima cosa (che mi sono dimenticato di aggiungere prima) il tablet monta Windows 8.1 NON RT, quindi é considerato un portatile a tutti gli effetti. Detto ció:
1)Ora sono in casa da solo, e ho disconnesso anche il telefono e la navigazione col pc va bene.
2)il pc l'ho preso a inizio di agosto
3)di porte router bloccate mi sembra proprio non ce ne siano
4)si, lo faccio spesso nella speranza che funzioni, ma se c'e connesso anche solo un altro dispositivo non serve a niente.
5)si, si connette a qualsiasi wi fi senza problemi, ma poi non naviga.
Grazie ancora del tentativo di aiutarmi :)

Mi viene da pensare ad un problema di hardware ... Comunque cercando su internet non sei l'unico che ha avuto problemi con la wi-fi di quel tablet ... Prova anche a vedere se i driver internet sono aggiornati

prova a fare così:

1. clicca sull'icona del tray del wireless, quando si apre "Reti", seleziona "Visualizza impostazioni connessioni", a destra sotto "Wi-Fi" seleziona "cestisci reti note" seleziona la tua rete (SSID) e premi "Annulla memorizzazione"
  2. vai in "Centro connessioni di rete e condivisione" del pannello di controllo
  3. nella sezione "Modifica impostazioni di rete", seleziona "Configura nuova connessione di rete"
  4. dalla finestra che appare, "selezionare un'opzione di connessione", scegli "connetti manualmente ad una rete wireless e clicca sui avanti
  5. qui immetti manualmente TUTTI i parametri della tua rete wireless e prova a connetterti

se non funziona così prova a disattivare la periferica, disinstallare il driver e poi installare l'ultimo driver disponibile e ripetere la procedura

(che versione hai del driver wireless?)

Ciao, avevo anch'io il tuo stesso problema, ho risolto in seguendo questa guida:

solved in this way: Go to Control panel->Network and Internet->Network and Sharing center->Change Adapter Settings, right click on your Broadcom adapter and select properties->Configure.-> Update Driver->Browse my computer->Let me pick from a list of device drivers on my computer->and then select, what should be, the bottom device driver from the list (say Microsoft next to it, NOT Broadcom)->Chose the MICROSOFT driver.

Vedi se riesci a risolvere, ciao

Scusate se non ho più risposto, mi ricordavo di averlo fatto (anche se a quanto pare no D: ). Comunque o seguito il metodo di danyele, e ora va tutto bene. Grazie a tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro