problema installazione

Pubblicità

beowolf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
parlando con un amico mi ha detto che vi è la possibilità si installare ubuntu insiema a windows con la possibilità di sceglere quale fra i due far partire all'avvio.
mi sono scaricato ubuntu 8.10 AMD64 e anche l'altro ubunto 8.10 I386, premetto che non sò la differenza ( forse uno per Intel , l'altro per AMD?) ho provato a installare da windows e il cd arriva fino a 99,9% e mi si blocca.
Facendo partire il PC da DVD-Rom mi viene la schermata iniziale ho provato tutte le opzioni presenti sul menù ma dopo essersi caricato vengono fuori tutti numeri e stringhe incomprensibili..... non l'ho nè mai visto e ne mai provato mi piacerebbe ..ma mi sembra parecchi incasinato...ci sono suggerimenti??:(:(

ho provato anche a fare la verifica del CD
.. mi di ce " please use kernel appropiate for your CPU" che è stò kernel ??

ho provato anche a fare la verifica del CD
.. mi di ce " please use kernel appropiate for your CPU" che è stò kernel ??

lo dice quando cerchi di usare la versione amd64 su un processore a 32 bit

comunque installare ubuntu in windows non è la cosa migliore, è molto meglio creare 2 partizioni distinte sull'hard disk ed installare ubuntu nella seconda partizione

questa cosa la puoi fare semplicemente dall'installare di ubuntu....per farlo partire devi far partire il PC dal CD, modificando se necessario le impostazioni di boot del BIOS

quindi io ho un processore 32 bit..... ma riesco comunque a installarlo ? quindi meglio una versione vecchia o nuova ? perchè leggevo che ci sono anche molti problemi con l'Hardware a volte

il kernel e' il cuore di un SO
Strano ma se uno nn va (x64) dovrebbe sicuramente andare l'altro!
E se nn e' cambiato niente facendo il boot da Cd si avvia in modalita' live,cioe' nn si installa ma si avvia in memoria.
Cmq quoto pabloski meglio installare col suo Filesystem in una partizione!
Cya

si già fatto parte sembra che vada tutto bene e poi dopo mi compare ina alto a sinistra Loding ..... e poi sotto numeri lettere senza senso e se lo lascio li continua a caricare ste cose .... mah non sò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro