Problema installazione Xp su nuovo computer appena assemblato

Pubblicità

Marindrindrin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho appena assemblato un pc x la prima volta.
Settato il bios faccio partire da cd di xp, mi vede i miei 2 dischi, creo le partizioni, inizio a formattarne una e quando arriva al 100% mi scrive "Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato. Accertarsi che l'unità sia alimentata e correttamente collegata al computer. Se il disco è di tipo ScSI, assicurarsi che...."
Ho notato su un po' di forum che altra gente ha avuto lo stesso problema e gli unici consigli che vengono dati sono di riprovare semplicemente o di andare sul bios e togliere la funzionalità raid. Da me è già disabilitata in qanto non la devo usare.
Il disco su cui voglio installare il s.o. è un Barracuda da 320gb, s.o. in una partizione da 120gb. L'altro è un Barracuda da 500gb.
Scheda madre MSI P45D3 PLATINUM.
Tutto appena comprato! :nunu:

Vi prego di aiutarmi!

Grazie

Ho provato su un altro hard disk nuovo, sempre un Barracuda ma da 500gb.
Sono riuscito a creare una partizione e ad installare xp. Ora ho provato ad installare l'altro hard disk che mi dava problemi come disco per archiviazione, senza s.o. eho l'impressione che il pc si avvii più lentamente e che sia più rumoroso. Se poi provo a toglierlo e lasciare solo quello con il s.o. diventa più silenzioso. Premetto che il secondo disco (quello rumoroso) non è nè partizionato nè formattato.
Mi chiedo se pò essere danneggiato, anche essendo app comprato.

hai unito bene tutti i connettori ? hai impostato mastere slave a dovere ?

Dai una controllata hardware...

Ciao a tutti!...voglio passare da windows xp 32bit a windows Xp 64 edition..
L'ho testato nella virtual machine e il sistema funziona benissimo, ora voglio portarlo come sistema operativo del pc, ma nel momento in cui cerco di far partire l'installazione il sistema non riesce a leggermi, o non mi trova, il cd di xp 64 dicendomi che non trova i driver o qualcosa di simile(non sono riuscito a leggere tutto perchè la schermata appare in una frazione di secondo) e mi fa ripartire il mio vecchio sistema a 32 bit senza farmi apparire la classica schermate, "premi un tasto per avviare da CD-Rom"...qualcuno sa dirmi perchè e se magari c'è qualche parametro da cambire nel bios??:cav:

Ovviamente il boot è settato su cd rom...:inchino:

Ciao a tutti!...voglio passare da windows xp 32bit a windows Xp 64 edition..
L'ho testato nella virtual machine e il sistema funziona benissimo, ora voglio portarlo come sistema operativo del pc, ma nel momento in cui cerco di far partire l'installazione il sistema non riesce a leggermi, o non mi trova, il cd di xp 64 dicendomi che non trova i driver o qualcosa di simile(non sono riuscito a leggere tutto perchè la schermata appare in una frazione di secondo) e mi fa ripartire il mio vecchio sistema a 32 bit senza farmi apparire la classica schermate, "premi un tasto per avviare da CD-Rom"...qualcuno sa dirmi perchè e se magari c'è qualche parametro da cambire nel bios??:cav:

Ovviamente il boot è settato su cd rom...:inchino:

che processore hai? perche la virtual machine ti crea un computer del tutto virtuale e non vuol dire che sia compatibile con il vero hardware che hai.
poi scusa perche vuoi passare da xp 32bit a 64 bit?
il 32 è migliore da quanto ne so io...

che processore hai? perche la virtual machine ti crea un computer del tutto virtuale e non vuol dire che sia compatibile con il vero hardware che hai.
poi scusa perche vuoi passare da xp 32bit a 64 bit?
il 32 è migliore da quanto ne so io...

Ho un intel dual core E8400, ampiamente compatibile con i 64bit e anche il resto dell'hardware lo sopporta..per esempio..scheda madre Asus pb5 se, o la scheda grafica radeon 3850

voglio passare al 64 bit pre velocizzare un pò il pc e ottimizzare le potenzialita della macchina..

è perche penso che non abbia i drivers del sata 2.0 essendo del 2003....
mmmmm.....ma allora windows xp che uso adesso non dovrei essere riuscito ad installarlo se così fosse visto che è del 2002....per me non è il lettore....anke se potrei provare con uno IDE...ma non penso centri molto...

mmmmm.....ma allora windows xp che uso adesso non dovrei essere riuscito ad installarlo se così fosse visto che è del 2002....per me non è il lettore....anke se potrei provare con uno IDE...ma non penso centri molto...

se hai la possibilità prova :sisi:
non si sa mai:)
se anche questo fallisce :boh: meglio aspettare qualcuno più sapiente di me:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro