Problema installazione windows7 64 BIT

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Messaggi
1,081
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao ragazzi, sto cercando di installare windows 7 64 BIT, (anche se solo per vedere se parte) ma non ci riesco! Ho anche provato a seguire questa guida, anche se principiante non sono http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-per-principianti-passare-a-windows-7-64-bit/25147/1.html

Ho windows7 Ultimate 32bit (aggiornato da Vista)
Non riesco a far partire l'installazione da windows, mi da l'errore "La versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione, Verificare se è necessaria la versione 32 bit o 64 bit del programma" Provando ad avviare l'installazione facendo il boot dal dvd, mi dice che non trova il sistema operativo. (ho provato anche con l'hd staccato) Quindi ho pensato che fosse che da windows 32 bit non si avvia (nel 1° problema) ed al secondo caso ho pensato che il processore che non supporta il 64 bit.. anche se everest e intel dicono diversamente.


Ho ricontrollato se il processore supportasse istruzioni a 64 bit, a me pare di si poichè controllando con everest mi da la dicitura "Estensione x86 a 64-bit (AMD64, Intel64) Supportato" Però la voce "IA-64 Non supportato" mi mette dei dubbi, ma wikipedia dice che si riferisce solo ai processori di tipo "itanium"..

In più anche Intel dice che il mio processore (Intel Core 2 CPU T7200 2.00GHz) è supportato: Intel® Core

Forse il problema è che l'installazione di windows 7 64 bit è scaricata da internet (che ad un mio amico partiva) e masterizzata da me su dvd (ora direte che è illegale, ma è stata la guida trovata su tom's a "consigliarlo":D ) In ogni caso non mi importa molto non riuscire a installarla, solo che già che cambiavo hardisk con uno più capiente e veloce mettevo il 64 bit cosi sfruttavo anche i 4 gb di ram che ho.


Cosa c'è che non fa partire l'installazione quindi? c'entrano altre periferiche (Scheda grafica, scheda madre..) che non supportano il 64 bit?
 
Può darsi anche che sia stato un problema di masterizzazione, dovresti provare con il cd "originale" del tuo amico
 
se invece di fare l'aggiornamento provavi a fare una installazione pulita cosa succede? non credo che l'aggiornamento avvenga in modo corretto se passi da un sistema a 32 a uno a 64...
 
Non voglio fare un installazione pulita sull'hardisk attuale (spostare 120Gb di roba, reinstallare programmi..non ne ho voglia..) anche perchè non sono sicuro al 100% che tutto funzioni una volta passato al 64 bit, quindi approfitto di quando acquisterò il nuovo hd per fare una prova, già che devo installarmi tutto da zero.

Se volessi installarlo sull'attuale hd, formatterei ovviamente, ora volevo "anticipare i tempi" per vedere se l'installazione partiva, e non parte quindi qualcosa non va ma non capisco cosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top