Problema installazione Windows su portatile Dell 7390

Pubblicità

Leon81

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Salve a tutti…il mio problema è in merito a un portatile Dell 7390, datomi da un amico che ne utilizza un altro più moderno.
Ho sostituito l'ssd NVME, con uno più capiente e fatta partire la procedura di installazione di Windows 10 da chiavetta USB, ma quasi alla fine della procedura, mi chiede di inserire la mail a cui è associata la copia di Windows. Purtroppo (e ovviamente come accade in questi casi) non ricorda la mail e quindi resto bloccato senza poter andare avanti nell'istallazione. Cosa posso fare in questo caso? Se acquistassi una nuova copia di Windows 11 e procedessi con l'installazione, risolverei il problema o mi comparirebbe sempre la dicitura della mail, visto Windows associa la copia del’OS alla scheda madre sul quale è stato attivato?
Nel caso questa procedura non andasse a buon fine con l'installazione di Windows 11, c'è modo di eliminare questa partizione virtuale in cui il portatile riconosce di inserire una mail in fase di installazione del sistema operativo?
Grazie

La posta è la tua. Oppure usi rufus e bypassi la creazione dell'utente microsoft e ti fai un utente locale.
No no non mi permette di scegliere una nuova mail… e se provo a scriverne una, mi dice che è errata
Scusami, in che senso fare un utente locale così non mi chiederà + una mail quando vado a installare Windows?

Esatto. Quale versione di Windows stai provando ad installare? Casa?
No nn ho scelto la versione…ho scaricato l'iso con tutte le versioni di Windows 10 e credo che al momento dell'installazione, il portatile ha scelto automaticamente da solo la versione, considerando quella precedentemente installata e salvata sulla scheda madre
Ah non sapevo di questa possibilità con Rufus. E poi una volta installato , ho modo di inserire una mail posticipatamente?

No nn ho scelto la versione…ho scaricato l'iso con tutte le versioni di Windows 10 e credo che al momento dell'installazione, il portatile ha scelto automaticamente da solo la versione, considerando quella precedentemente installata e salvata sulla scheda madre
Ah non sapevo di questa possibilità con Rufus. E poi una volta installato , ho modo di inserire una mail posticipatamente?

Scusa ma quando installi os per caso lo installi con connessione internet attiva? ( Cavo LAN attaccato al notebook oppure wifi attiva?

A
Scusa ma quando installi os per caso lo installi con connessione internet attiva? ( Cavo LAN attaccato al notebook oppure wifi attiva?
Assolutamente no…ne cavo ne Wi-Fi…in realtà avvio installazione,esce la schermata di avanzamento e quando si riavvia per completare la procedura,mi esce il msg di inserire la mail…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro