Problema installazione Windows su Pentium 4 3.2 GHZ

Pubblicità

Allazit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi ho un problema con il mio vecchio pc che sto sistemando per usare come muletto...
vi spiego...

il pc quando inserisco il DVD di Wind 8 o 7 e come se nn lo rilevasse nel lettore, ma quando poi gli metto il cd di Win Xp o DVD Ubuntu tutto va come deve...

come potrei risolvere?

ciao prova a mettere l'unità ottica per prima nell'ordine di avvio dal bios e se ancora non va prova a controllare la modalità del HD nel bios per i sistemi nuovi è consigliabile AHCI e se prima avevi xp potresti avere ancora attiva la modalità IDE

ciao...si ho posizionato il CD come prima periferica da controllare per Boot...mi sa che Ahci sulla mia scheda madre nn è contemplato perchè tra le voci nel menu del Bios non c'è...può essere dovuto al fatto che non vi sono i driver dell HD SATA? perchè Win Xp parte ma poi mi dici che nn vede HD collegati..

non sai se e quale fosse l'ultimo sistema funzionante su quel pc? ossia la configurazione hardware è sicuro che non abbia incompatibilità tipo HD sata 3 collegato a sata1 o sata2 cose del genere?

C'era installato con questo stesso HD SATA2 che ho ora Win Xp e tutta andava bene...ora nn lo vede +...

- - - Updated - - -

se non trovo una soluzione, l'unico modo che ho è rimettere un HD ATA che vede installarci WinXp e provare a vedere se così mi fa partire l'installazione di WIn 8...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro