[PROBLEMA] INSTALLAZIONE WINDOWS 8 PRO SU PC DESKTOP

Pubblicità

marco80555

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Innanzitutto... sono nuovo in questo forum e, poichè nessuno abbia ( credo ) avuto il mio stesso problema relativo all'installazione di Windows 8 Pro DVD ORIGINALE [ ho usato il tasto "cerca" ;) ] e su altri portali di assistenza l'unica cosa mi hanno saputo dire è stata "Non puoi installare Windows 8 Pro sul tuo PC", ho deciso di farlo qui, sperando che qualcuno mi sappia aiutare ad installare il S. O. sopra cit.

- Sto provando ad installare Windows 8 Pro sul mio Computer Desktop del 2007 ma durante l'installazione ho avuto un problema.
Nella prima fase:
- Scelta della lingua
- Installazione
- Accettazione dei termini
- Scelta del sistema tra 32 e 64 b
- formattazione
- Copia dei file
Non ho avuto nessun problema.
Una volta che il computer si riavvia, carica il logo di Windows 8 Pro e mi fa la "preparazione dispositivi" che arriva fino al 93 % si interrompe, ma poi si completa fino al 100 %.
Dopo di che il monitor si spegne e si accende di continuo, con il puntatore del mouse che se lo muovo si vede, se no la schermata rimane nera.
Per chiarire meglio il mio problema, ho registrato un breve video ( www.tecnofocus360.com/v.mp4 ).

Premessa:
Se installo Windows XP, Vista e 7 non ho nessun tipo di problema e l'installazione va a buon fine.

Secondo voi qual'è il problema?
E.. come faccio a risolverlo?

Il mio PC è assemblato.
RAM: 1,50 GB
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 6200 Turbocache(TM) (Microsoft Corporation - WDDM)
PROCESSORE: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3000+

ALTRI DETTAGLI:

ho provato a verificare che app e hardware fossero compatibili con windows 8 pro attraverso l'utilizzo di "windows8-upgradeassistant".
questi sono i risultati:
www.tecnofocus360.com/_____foto_____.jpg
quindi possiamo escludere che sia la scheda grafica a non essere compatibile.
escludiamo anche;
processore ( prodotto nel 2006 - la microsoft dice che i pc dal 2006 in poi sono tutti compatibili con il nuovo s. o. )
ram ( ho aggiunto 512 mb, quindi ora ho 2 gb )
inoltre la stessa ms dice che i sistemi che supportano windows 7, devono supportare anche windows 8, perchè i due sistemi sono quasi simili.
detto questo, il problema allora qual'è?

P. S.
Tom's Hardware via e-mail "Grazie per esserti registrato in Tom's Hardware!" Grazie a voi... ;)

Potrebbe essere che la mainboard in se per se non sia compatibile con Windows 8. Ricordo che molte schede madri dei con socket intel 478, predecessori del 775, non erano compatibili con Windows 7 per farti un esempio...

Volevo provare anche io windows 8 ma non lo messo ancora perchè non so appunto se la mia scheda madre asus M4A89GTD PRO/USB3 e compatibile visto che nel sito asus non trovo i driver per windows 8.

Potrebbe essere che la mainboard in se per se non sia compatibile con Windows 8. Ricordo che molte schede madri dei con socket intel 478, predecessori del 775, non erano compatibili con Windows 7 per farti un esempio...

E come faccio a sapere se la mia mainboard è compatibile o no? qualcuno qui può dirmelo? e magari può controllare...?

- - - Updated - - -

Volevo provare anche io windows 8 ma non lo messo ancora perchè non so appunto se la mia scheda madre asus M4A89GTD PRO/USB3 e compatibile visto che nel sito asus non trovo i driver per windows 8.

Come faccio a vedere che scheda madre ho? è un mese che tento di installare Win 8, ma mi si blocca come scritto su...

Io so che scheda madre ho perchè ilmio pc e un assemblato e ho scelto l'ardware io, però in rete ci sono dei software che una volta lanciati ti diranno tutta la componentistica hardware del tuo pc, trovane uno lo lanci e ti dirà tutto.

Io so che scheda madre ho perchè ilmio pc e un assemblato e ho scelto l'ardware io, però in rete ci sono dei software che una volta lanciati ti diranno tutta la componentistica hardware del tuo pc, trovane uno lo lanci e ti dirà tutto.

D'accordo, ne proverò uno e vi farò sapere anche che scheda madre ho...

E come faccio a sapere se la mia mainboard è compatibile o no? qualcuno qui può dirmelo? e magari può controllare...?

- - - Updated - - -

Come faccio a vedere che scheda madre ho? è un mese che tento di installare Win 8, ma mi si blocca come scritto su...

te lo può dire lo strumento di compatibilità che si scarica dal sito microsoft dovrebbe essere upgrade advisor

te lo può dire lo strumento di compatibilità che si scarica dal sito microsoft dovrebbe essere upgrade advisor

Come scritto su, ho scaricato windows8-upgradeassistant e questi sono i risultati:
- www.webtoday24.ws/images/250.jpg
Ora dimmi tu ( che mi sembri uno dei più esperti di questo forum ) perchè con il mio PC Desktop s'interrompe l'installazione del sistema operativo dopo la fase di preparazione dei dispositivi.
Grazie.
Ciao ;)

l'avvio protetto siccome è vecchio il pc non lo avrai si parla di uefi introdotto si e no da un'anno a questa parte sui sistemi le altre cose come vga ecc te le da come compatibili quindi non dovrebbero esserci problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro