PROBLEMA Problema installazione windows 8 da usb

U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di windows 8 64 bit sul mio pc che ha win Xp 32 bit con service pack 3. Ho scaricato l'immagine iso dal sito della microsoft di windows 8 64 bit e tramite il programma Windows 7 USB DVD Download Tool l'ho copiato su una penna usb da 4 gb. Ho riavviato il pc. Al riavvio mi appare la scritta "ntldr mancante". Riandando su xp ho copiato il file ntldr lo stesso che è contenuto nel cd di xp, non ntldr unistall, dentro la pennetta usb e anche nella cartella boot contenuta nelle pennetta e al riavvio l' errore non compare più ma dopo una brevissima schermata nera il pc si riavvia e così all' infinito.
Ho trovato questa guida in inglese:Tech Diary: Fix "ntldr is missing" for windows 7/8 usb install drive.
Ho provato vari comandi sul prompt e pure i comandi contenuti nella guida ma niente.
Non sono molto pratico del dos quindi secondo me faccio qualche errore durante la procedura.
Grazie a chi mi aiuterà.

P.S. la mia cpu supporta il 64 bit
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm sembra essere la iso ad avere problemi potrebbe essere corrotta... il file ntldr non dovrebbe essere lo stesso che hai sul cd di xp secondo me a naso potrebbe essere li il problema
 
U

Utente 125751

Ospite
hmmm sembra essere la iso ad avere problemi potrebbe essere corrotta... il file ntldr non dovrebbe essere lo stesso che hai sul cd di xp secondo me a naso potrebbe essere li il problema
Secondo l'autore dell' articolo del link che ho postato e che aveva il mio stesso problema lui lo ha risolto utilizzando il prompt dei comandi su xp.
Lo stesso errore me lo da anche su un computer portatile acquistato insieme a windows 7 64 bit.
Vorrei capire meglio la procedura descritta nel link. Ho cambiato lettera dell' unità tramite il comando cd e poi non sono riuscito a cambiare la directory.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
bastava dare prompt dei comandi cd nome cartella
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
e grazie è sbagliato devi dare il comando secco bootsect /nt60 H: e non usbdrive la guida è scritta proprio con i piedi o cmq hai interpretato male come dare i comandi
 
U

Utente 125751

Ospite
e grazie è sbagliato devi dare il comando secco bootsect /nt60 H: e non usbdrive la guida è scritta proprio con i piedi o cmq hai interpretato male come dare i comandi

Chiaramente al posto di usbdrive avevo scritto H: e mi appare una finestra di errore.
Il file iso l'ho scaricato dal sito della microsoft. E' windows 8 enterprise a 64 bit.
Immagine.JPG

O riesco ad installarlo tramite la pendrive usb oppure dentro xp a 32 bit se c'è un modo per aggirare l'errore che non si può avviare l'installazione di un s.o. a 64 su win xp a 32 bit.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Chiaramente al posto di usbdrive avevo scritto H: e mi appare una finestra di errore.
Il file iso l'ho scaricato dal sito della microsoft. E' windows 8 enterprise a 64 bit.
Visualizza allegato 50494

O riesco ad installarlo tramite la pendrive usb oppure dentro xp a 32 bit se c'è un modo per aggirare l'errore che non si può avviare l'installazione di un s.o. a 64 su win xp a 32 bit.

nn stai seguendo la guida dice di aprire il prompt come amministratore o cmq con privilegi elevati Also make sure your have the administrator right when running this command. vai in c:\windows\system32\CMD.exe fai tasto destro dovrebbe spuntare esegui come amministratore se non spunta allora premi shift dovrebbe ora apparire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili