Problema installazione Windows 8.1 aiutooo!!!

Pubblicità

rinbaubau

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
39
Ragazzi ho un problemone.
Sto cercando di installare Windows 8.1 sul mio nuovo PC assemblato con MB Asus Z97 Maximus VII Hero.

Ho già windows 7 installato, ho creato chiavetta USB bootabile con Windows 8.1, ho scelto nel bios priorità alla chiavetta ho riavviato, l'installazione di Windows 8.1 è partita, quando devo scegliere l'unità di storage dove installarlo seleziono la mia SSD (dove è già instsallato windows 7), scelgo isntallazione avanzata perché voglio eliminare windows 7, mi dice che non è possibile installare Windows 8.1 in quanto l'unità SSD è in versione MBR e non GPT e quindi non compatibile con EFI.
A questo punto riavvio PC perché voglio entrare in windows 7 per trovare il modo di formattare questa dannata SSD in modalità GPT, ma mi scrive "Missing OS"
Cioè ho solo avviato installazione di Windows 8.1 senza formattare ancora la SSD e anche windows 7 è andato perso?

Ora come ne esco? :grat:

usa una distro di ubuntu, da li formatti l ssd con gparted e provi a rifare l' installazione di windows 8.1

usa una distro di ubuntu, da li formatti l ssd con gparted e provi a rifare l' installazione di windows 8.1

Ho collegato l'SSD al mio portatile, l'ho formattata in NFTS e poi con un apposito programma l'ho convertita in GPT.
Ho riprovato a installare Windows 8.1 ed ora quando seleziono SSD e clicco su avanti mi dice:" Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione".

Aggiungo che nel bios è attivo AHACI.

Ultima modifica:
Ho collegato l'SSD al mio portatile, l'ho formattata in NFTS e poi con un apposito programma l'ho convertita in GPT.
Ho riprovato a installare Windows 8.1 ed ora quando seleziono SSD e clicco su avanti mi dice:" Non sono riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione".

Aggiungo che nel bios è attivo AHACI.

Ho il tuo stesso problema, solo che io con windows 7, hai provato a fare l'installazione senza assegnare una partizione ?

A me fa installare solo ubuntu

Forse il problema potrebbe essere un il file iSO di Windows 8.1 corrotto, dato che cercando di masterizzarlo sul DVD ferma la masterizzazione al 3% e poi da errore. Quindi sto riscaricando il file ISO dal sito di Microsoft.

Come fai a fare installazione senza assegnare partizione?

Forse utopia_94 intende dire di procedere all'installazione senza creare alcuna partizione secondaria nel disco, ma usarlo 'vergine' per installarci su W8... rinbaubau facci sapere:ok:

- - - Updated - - -

Forse utopia_94 intende dire di procedere all'installazione senza creare alcuna partizione secondaria nel disco, ma usarlo 'vergine' per installarci su W8... rinbaubau facci sapere:ok:

Come usarlo vergine? Sulla SSD che uso prima c'era installato Windows 7, dato che prima dava altri tipi di errore essendo non GPT ma MBR, lo fotmattata da un altro PC in NFTS e poi l'ho convertita in GPT. In risorse del computer appariva con striscia bianca, sai la striscia che è o azzurra o rossa (quando gli HD sono quasi pieni)? Beh quella dell'SSD era bianca e non azzurra come gli altri, non so qunato possa contare questa cosa ma ci tengo a specificarla. Comunque ora sto riscaricando il file ISO dal sito di Microsoft considerando che quello vecchio era sicuramente corrotto poichè in masterizzazione sono già 2 DVD che mi brucia fermandosi al 6%.

Ultima modifica:
prova cosi:
1) controlla che il bios sia impostato su UEFI (ora non so come funziona quello del asus, ma so che in certi per usarelo in modalità uefi devi selezionarlo tramite un opzione)
2) formatta l' ssd senza nessuna partizione e file system
3) avvii l' installazione di windows 8.1
- scegli la lingua
- scegli l' instalazione avanzata
- scegli l' ssd
- nelle impostazioni sotto premi "new" o "nuovo" per chreare la partizione
poi prosegui con l' installazione

prova cosi:
1) controlla che il bios sia impostato su UEFI (ora non so come funziona quello del asus, ma so che in certi per usarelo in modalità uefi devi selezionarlo tramite un opzione)
2) formatta l' ssd senza nessuna partizione e file system
3) avvii l' installazione di windows 8.1
- scegli la lingua
- scegli l' instalazione avanzata
- scegli l' ssd
- nelle impostazioni sotto premi "new" o "nuovo" per chreare la partizione
poi prosegui con l' installazione

1) il bios è in UEFI
2)L'SSD è formattata in NTFS senza partizoni
3)Avvio l'installazione ma tutto si ferma alla scelta dell'unità di installazione con il problema scritto sopra.

Aggiungo che ho riscaricato la ISO da Microloffa e quando la masterizzo continua a stopparsi al 6%:cav:
Ma allora è corrotta proprio quella che hanno sul sito ufficiale, io pensavo che l'altra si fosse corrotta durante lo scaricamento.
Mi cadono le braccia, non so proprio dove sbattere la testa, anche chiamando l'assistenza Microloffa non sanno come risolvere il problema, la tipa dice che potrebbe essere il fatto che sia un SSD e non un HD, ma non credo proprio.​

se pensi che sia la iso, provare con altre iso...
se formatti l' ssd in NTFS crei automaticamente la partizione...
con gparted su ubuntu, collega l' harddisk e poi scegli la partizione e fai elimina, quanto di da "spazio non allocato ...GB" lascialo cosi, in modo che windows non trovi partizioni e file system, e veda l' ssd del tutto vuoto, e si crei lui la partizione con il file system apropiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro