PROBLEMA Problema installazione windows 7

Pubblicità

picchiococciuto

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con l'installazione di windows 7 sp1 32bit, il pc e il cw14q7b, è un portatile della qilive acquistato all'auchan, quando lo presi c'era windows 10 e volevo tornare indietro a windows 7, quando è partita l'installazione sembrava tutto okay, infatti mi ha chiesto la partizione da scegliere, io ho eliminato tutto per fare una unica partizione e poi cliccando su nuovo ho fatto formare di nuovo le partizioni vuote, ho cliccato sulla partizione primaria per l'installazione, parte tutto arriva al 100% quando anche la penultima spunta verde appare e deve riavviare il pc mi esce l'errore "Impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva dell'installazione. Per installare Windows, riavviare l'installazione"
Ho provato a cambiare usb
Ho provato a cambiare la porta usb
La chiavetta l'ho creata con rufus mettendola in gpt per uefi dato che il bios e uefi
Ho provato a reinstallare windows 10 ma nemmeno mi vede la chiavetta
Ho provato a fare la chiavetta con unetbooting ma stesso problema
La cosa peggiore è che ora il pc si trova senza sistema operativo e da stupido non ho fatto nessun backup, come posso fare? Avete qualche consiglio? Confido in voi!!

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti ragazzi ho un problema con l'installazione di windows 7 sp1 32bit, il pc e il cw14q7b, è un portatile della qilive acquistato all'auchan, quando lo presi c'era windows 10 e volevo tornare indietro a windows 7, quando è partita l'installazione sembrava tutto okay, infatti mi ha chiesto la partizione da scegliere, io ho eliminato tutto per fare una unica partizione e poi cliccando su nuovo ho fatto formare di nuovo le partizioni vuote, ho cliccato sulla partizione primaria per l'installazione, parte tutto arriva al 100% quando anche la penultima spunta verde appare e deve riavviare il pc mi esce l'errore "Impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva dell'installazione. Per installare Windows, riavviare l'installazione"
Ho provato a cambiare usb
Ho provato a cambiare la porta usb
La chiavetta l'ho creata con rufus mettendola in gpt per uefi dato che il bios e uefi
Ho provato a reinstallare windows 10 ma nemmeno mi vede la chiavetta
Ho provato a fare la chiavetta con unetbooting ma stesso problema
La cosa peggiore è che ora il pc si trova senza sistema operativo e da stupido non ho fatto nessun backup, come posso fare? Avete qualche consiglio? Confido in voi!!

Ma hai formattato?

Si, eliminato le partizioni con windows 10 e formattato il tutto creando nuove partizioni viene fuori: riservato per il sistema, recovery, riservato per mbr (o qualcosa del genere) insomma e come se non mi creasse solo le partizioni necessarie per windows ma mi creasse le stesse partizioni di prima ma formattate almeno credo dato che non ce piu nessun sistema operativo all'interno

Specifiche del pc? Sai che win 7 non supporta uefi? Quindi credo sia inutile cercare di installare win7 su quel notebook...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro