[Problema] Installazione Windows 7

Pubblicità

gianlucaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Ho da poco sostituito il mio HDD rotto con un HDD di un Toshiba (ho un PC portatile Sony Vaio VPCEE2E1E).
Ho provato più e più volte ad installare una nuova versione di Windows 7 dato che l' HDD non si avvia perchè ha i driver di un Toshiba (non ho la minima idea di quale versione di Windows avesse, probabilmente Windows 7, sicuramente spagnolo dato che l' HDD me lo sono procurato lì)
Ovviamente ho messo per primo il boot da DVD nel bios, difatti quando accendo il PC carica il DVD fino ad arrivare ad un punto in cui spunta il solito trattino (non saprei veramente come chiamarlo) che lampeggia. Alla comparsa del trattino dovrei premere un tasto (che da quel che ricordo è F6, ma comunque li ho provati tutti) e così facendo si dovrebbe avviare l' installazione di Windows, ma nulla! Ho provato davvero in tutti i modi, non ho la minima idea di come fare! Ah e ho il Bios InsydeH20 Rev 3.5!

Il trattino si chiama cursore e segna il posto della lettera dove scriverai con la tastiera.

Strano che appaia dopo l'avvio del disco, siamo sicuri che non e' il messaggio che dice di premere per avviare da cd ?

Il trattino si chiama cursore e segna il posto della lettera dove scriverai con la tastiera.

Strano che appaia dopo l'avvio del disco, siamo sicuri che non e' il messaggio che dice di premere per avviare da cd ?

Teoricamente dovrebbe indicare quello, infatti da come ricordo le altre volte in cui ho installato windows sul portatile spuntava il cursore e dovevo premere un tasto(F4 o F6 ora non ricordo, in ogni caso li ho provati tutti), però ora come ora non riesco proprio ad avviare l' installazione!

Teoricamente dovrebbe indicare quello, infatti da come ricordo le altre volte in cui ho installato windows sul portatile spuntava il cursore e dovevo premere un tasto(F4 o F6 ora non ricordo, in ogni caso li ho provati tutti), però ora come ora non riesco proprio ad avviare l' installazione!

Pero' il classico messaggio dovrebbe essere scritto in chiaro e non essere un semplice cursore.
Prova a resettare il bios al default, poi rimettere il dvd come primo nel boot e riprovare.

Pero' il classico messaggio dovrebbe essere scritto in chiaro e non essere un semplice cursore.
Prova a resettare il bios al default, poi rimettere il dvd come primo nel boot e riprovare.
Ho provato a resettare il bios ma niente, fa girare il disco per 1 minuto circa e spunta di nuovo il cursore che dopo qualche secondo scompare e mi spunta fuori la scritta "avvia windows normalmente" oppure "Iniciar Reparaciòn de inicio (recomendado)" (credo sia la riparazione del sistema o qualcosa di simile)

Ultima modifica:
Ho provato a resettare il bios ma niente, fa girare il disco per 1 minuto circa e spunta di nuovo il cursore che dopo qualche secondo scompare e mi spunta fuori la scritta "avvia windows normalmente" oppure "Iniciar Reparaciòn de inicio (recomendado)" (non ho la minima idea di come tradurlo in italiano)

Direi che non sta partendo la lettura del disco o il suo avvio.
Che disco di Windows stai usando ?
Se hai altri dischi di Windows (anche vecchi) partono ? (e' solo per testare che l'avvio da cd funzioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro