RISOLTO Problema installazione windows 7

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti,
ieri ho dovuto sistemare un pc. Essendoci installato XP e dando problemi di avvio a causa di un errore ho pensato di fare il bakup e installarci win 7. Al che come al solito ho avviato il pc mettendo come primo boot il CD per far partire l'installazione di win 7. Fin qui tutto ok, carica le due schermate nere dove copia i dati di installazione e poi passa alla prima schermata blu, quella dove si dovrebbe selezionare la lingua e far partire l'installazione. A questo punto si blocca, non mi fa neanche vedere la schermata per selezionare la lingua, il cursore si muove ma rimane solo la pagina con l'immagine blu (sfondo di installazione di win 7). Così ho provato a riavviare e riprovare ma si blocca sempre li. Ho provato a far partire l'installazione da win XP (setup.exe) ed è partita, solo che io volevo fare una installazione pulita, formattando tutto il contenuto dell'Hard Disk. Quale potrebbe essere il problema? Prima di procedere all'installazione di win7 ho fatto la prova per controllare se il mio sistema supporta (o è compatibile) con win 7. Dopo il controllo il pc risulta compatibile con win 7 sia a 32 che a 64 bit. Sapete darmi qualche consiglio. Grazie.
Elia

Componenti PC

Mobo Foxconn A6VMX
Ram 4 Gb Kingston
HD 500 Gb WD5000
Processore
VGA integrata Ati Radeon x1200

PS= Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile

Ultima modifica da un moderatore:
allora lo ha fatto su un pc che avevo a casa ho dovuto disabilitare il floppy altrimenti carica tutto molto molto lentamente

Ciao, il floppy non ce l'ha, ha solo il lettore di sd che ho staccato, ho staccato pure le USB del front panel del case. Forse dici che basta disabilitare il floppy da bios, perchè tra i dischi di boot me lo fa vedere...grazie.

L'installazione è di una lentezza epica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro