problema installazione windows 7

Pubblicità

francesko94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
da parecchi giorni sto tentando di far partire l'installazione di windows 7 su una msi 845e max... al primo tentativo ho scoperto che la tastiera non funziona durante il boot (dopo il bios) e quindi non posso premere il tasto per avviare da cd. scopro anche che il bios non supporta l'avvio da usb (a me sembrano anomalie ma non so come risolverle). disconnetto l'alimentazione degli hard disks e va (provato con windows xp) metto windows 7... error code 5... provo a far partire l'installazione di win xp per avviare quella di 7 dal terminale dell'installazione, ma non va, non trova il file di setup o qualcosa del genere... dopo queste operazioni la situazione della tastiera peggiora: dato che non posso premere enter per iniziare l'installazione non parte più neanche l'installazione di windows xp!!! dopo un po' di ricerche trovo questo, la mia scheda madre non supporta l'avvio di windows 7. seguo la guida passo passo per copiare il boot di windows xp, dopo non pochi problemi riesco a masterizzarlo (imgburn mi consigliava di formattarlo solo come udf e non iso9880(o quello che è)+udf, per seguire la guida ho ignorato). masterizzo. couldn't find ntldr. ora il problema è del dvd... e non va neanche su altri computer. INSOMMA... c'è un modo per far partire windows 7 su sto muletto???

ah, ho provato anche con un'altra tastiera.

Non puoi installare Win7 da prompt, devi necessariamente eseguirlo da DVD/Iso su USB etc, in ogni caso devi eseguire l'operazione a partire dal boot per una NUOVA installazione.

Non puoi installare Win7 da prompt, devi necessariamente eseguirlo da DVD/Iso su USB etc, in ogni caso devi eseguire l'operazione a partire dal boot per una NUOVA installazione.
molti ci sono riusciti dal prompt dell'installazione di win xp/vista e ci sono alcune guide che dicono di inserire xp, far partire il recupero, andare nel cd di win 7 (cambiare disco se non si ha 2 lettori) e far partire il setup con cd sources; setup.exe. non ha funzionato. mi dice che il file o la directory non sono validi.

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:36 ----------

ho provato ultimate boot cd ma si blocca (non mi fa partire nulla)

---------- Post added at 18:39 ---------- Previous post was at 17:37 ----------

mi è venuta in mente una cosa (forse un pò idiota, ditemi voi) potrei estrarre un hard disk e formattarlo identico al dvd di installazione di windows... poi faccio boot di lì (che dovrebbe partire) e installo sull'altro hard disk!

---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:39 ----------

dato che dovrei comprare degli adattatori per usarlo su un altro computer da usb, voi che percentuale di successo mi date? :look:

ti consiglio di non ostinarti ad installare un sistema che quasi di sicuro non girerà sul tuo sistema e rimanere su xp a proposito è originale il sistema operativo?

è una copia backup ;) funzionante su tutti gli altri pc. sono sicuro che il problema non sia quello.

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

no, non è questa. non so se ti è mai capitato di ripristinare un installazione windows con il suo cd ma insomma c'è un modo per far partire un prompt di comandi di lì, in grado di eseguire i file dell'hard disk... credo che il problema sia entrare nel cd... perchè non appena entrato devo subito scegliere uno degli hd con un'installazione di win... c:\windows... con il comando cd F:\ il lettore comincia a girare, non dà nessun errore ma torna c:\windows e con cd sources non mi dice che la directory è inesistente (cosa che mi direbbe se stesse leggendo dall'hd) ma che è "non valida" se la ritrovo la linko...

Sono in dubbio sulla chiusura della discussione in quanto tale fantomatica copia di backup non credo sia molto originale...

Ho provato con una originale prestatami, stesso discorso... Comunque la guida che ho tentato di seguire è questa edit by mod non sono ammessi link a forum concorrenti

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato con una originale prestatami, stesso discorso... Comunque la guida che ho tentato di seguire è questa edit by mod non sono ammessi link a forum concorrenti
ti ho editato il messaggio in quanto da regolamento non è permesso inserire link a forum concorrenti

La guida era questa
1)Inserire il dvd di vista come se si volesse installarlo.
2)Invece di cliccare su installa,cliccare su ripristina computer.
3)Quando vi ritroverete la schermata con le varie opzioni di ripristino,andate sul prompt dei comandi.
4)Togliete il dvd di vista e mettete quello di 7.
5)Andate ovviamente nel dvd di 7 e scrivete cd sources ed infine setup.exe.
Non mi è chiaro il passaggio 5: cosa vuol dire andate del DVD di 7?
Comunque io ho usato il cd di xp, anche la guida affermava che xp/vista è indifferente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro