DOMANDA problema installazione windows 7 su portatile ASUS freedos

Pubblicità

Biggio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti
ho acquistato un portatile asus freedos
Asus P2530UA-XO0868D

sto tentando di installare da penna bootable una copia di
windows 7 professional 64 bit
(iso scaricata in maniera legale dal sito di windows visto che ho acquista una licenza, in pratica ho il seriale per convalidare il s.o.)

seleziono dal bios di far partire la penna usb ma prima di iniziare ad installare il s.o. mi si blocca su un messaggio seguente (come da immagini allegate)
hZBig5
cRJUM5

secondo voi come posso risolvere?

Allegati

• IMG_0710.webp
    IMG_0710.webp
    305.4 KB · Visualizzazioni: 641
  • IMG_0711.webp
    IMG_0711.webp
    388.7 KB · Visualizzazioni: 591
lo pensavo anche io: scaricata piu' volte dal sito ufficiale windows. e rifatta piu' volta la penna bootable
ps: la stessa penna l'ho usata per fare installazioni su altri portatili e funziona senza problemi!!!

ho letto che è un problema del bios di questi asus

lo pensavo anche io: scaricata piu' volte dal sito ufficiale windows. e rifatta piu' volta la penna bootable
ps: la stessa penna l'ho usata per fare installazioni su altri portatili e funziona senza problemi!!!

ho letto che è un problema del bios di questi asus
forse è il controller o stai facendo partire la pen da una usb3 prova a metterla se disponibile su una usb2

ciao a tutti
ho acquistato un portatile asus freedos
Asus P2530UA-XO0868D

sto tentando di installare da penna bootable una copia di
windows 7 professional 64 bit
(iso scaricata in maniera legale dal sito di windows visto che ho acquista una licenza, in pratica ho il seriale per convalidare il s.o.)

seleziono dal bios di far partire la penna usb ma prima di iniziare ad installare il s.o. mi si blocca su un messaggio seguente (come da immagini allegate)
hZBig5
cRJUM5

secondo voi come posso risolvere?
Se è un portatile recente, potrebbe non essere compatibile con Windows 7, e anche se si installasse, potresti non avere i driver.
Prova a scaricare dal sito Microsoft una ISO di prova di Windows 10 e vedi se si installa.

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk

Se è un portatile recente, potrebbe non essere compatibile con Windows 7, e anche se si installasse, potresti non avere i driver.
Prova a scaricare dal sito Microsoft una ISO di prova di Windows 10 e vedi se si installa.

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk
peccato che parli senza cognizione di causa... sul sito asus sono presenti i driver per win 10 e win 7 x64

P
i driver per windows 7 64 bit già li ho scaricati dal loro sito
https://www.asus.com/it/Commercial-Laptops/ASUSPRO-P2530UA/HelpDesk_Download/

come riportato nelle specifiche ha
3 porte usb 3.0
1 porta usb 2.0

ho provato sulla porta usb 2.0 e ho lo stesso problema.

Come prima cosa devi igniettare i deivers USB 3.0 nella ISO di installazione, potrebbe esserti utile la Guida con PowerISO pero' con la stessa guida potresti ignettare anche altri drivers che potrebbero servirti.

ieri ho continuato a fare delle prove!
come mi aveva indicato qualcuno ho fatto un dvd con tutti i driver scaricati dal sito asus
e glieli ho caricati in fase di installazione nel momento in cui li richieda il sistema (come da foto caricate in precedenza)

in pratica voleva che venissero caricati i driver che gestiscono le porte usb3
una volta fatto ciò l'installazione è andata avanti fino a bloccarsi di nuovo con un errore irreversibile (vedi 2 foto allegata)

Dopo aver riprovato varie volte la procedura bloccandomi sempre nello stesso punto ho deciso di caricare windows 10 64 bit!!!

E con un solo tentativo ho installato tutto senza problemi!!!!

Allegati

• asus 1.webp
    asus 1.webp
    31.6 KB · Visualizzazioni: 244
  • err.webp
    err.webp
    375.3 KB · Visualizzazioni: 284
iso corrotta...
no !
fatta installazione 2 gg prima con la stessa pennetta senza alcun problema!

ps: ho provato anche a cambiare pennetta, riscaricata la iso dal sito ufficiale microsoft, creata penna bootable e riprovato ad installare windows 7 64 bit: si blocca sempre con quel messaggio!

dopo l'ennesimo tentativo, ho gettato la spugna, e al primo tentativo ho installato Windows 10 64 bit

Non so che dirvi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro