Problema installazione Windows 7 su notebook Asus P2520LA-XO0281D

Pubblicità

Bong Ventisei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho da poco acquistato un Asus P2520LA-XO0281D con FreeDOS. Ho ricevuto oggi questa macchina e ho provato ad installare windows 7 da chiavetta USB. L'installazione va come dovrebbe solo che alla fine di quest'ultima e al riavvio del dispositivo mi si presenta la schermata di Avvio di Windows che carica all'infinito. Ho lasciato caricare per 1 ora ma senza risultati. Come dovrei procedere a questo punto?

Salve, ho da poco acquistato un Asus P2520LA-XO0281D con FreeDOS. Ho ricevuto oggi questa macchina e ho provato ad installare windows 7 da chiavetta USB. L'installazione va come dovrebbe solo che alla fine di quest'ultima e al riavvio del dispositivo mi si presenta la schermata di Avvio di Windows che carica all'infinito. Ho lasciato caricare per 1 ora ma senza risultati. Come dovrei procedere a questo punto?

Ciao Bong Stesso computer e Stesso problema....
Posso dirvi subito che sono 15 anni che formatto sempre senza problemi pc e notebook ma questa volta sto davvero impazzendo... ho provato diversi windows 7 .... ho fatto formattazioni su formattazioni per poi trovarmi sempre AVVIO DI WINOWS bloccato....
Dimmi che hai trovato una soluzione è troppo importante
Grazie

Clicca sul link che ha postato balle spaziali e vai all'ultima pagina. Il pc non è proprio lo stesso ma la famiglia si. Cmq ti consiglio di installarci windows 10, oramai windows 7 seppur rimane un ottimo SO è il passato e siccome 10 è gratuito fino a fine luglio penso ne valga la pena.

Ultima modifica:
mi si presenta la schermata di Avvio di Windows che carica all'infinito

Comprato lo stesso modello. Prima di installarlo ho eliminato (DELETE) le partizioni presenti (ti appare una da 13 gb, e un'altra da 425+ gb), poi mi è diventata una sola e ho formattato il disco MA NON ho installato il sistema operativo, ma ho riavviato il pc
Bisogna inserire il disco di windows 7 con il recovery, tra le varie opzioni dopo che ti trova nessun sistema operativo nella lista ho scelto Command Prompt e ho dato i seguenti comandi

diskpart
listdisk
select disk 0
clean
select disk 0
convert mbr

DEVI CONVERTIRE il disco da GPT a MBR, poi riavvi e installi windows 7 sopra. Vedrai che non ti gira la schermata all'infinito.

Cmq è un bel notebook nella sua semplicità e integra un ottimo BIOS, mi piace la funzione compatibilità con sistemi non UEFI (CSM), l'AES (funzioni avanzate del processore), ho visto che rispetto al toshiba che avevo 2 anni fa qui mi partono tutti i sistemi operativi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro