problema installazione windows 7 64bit, driver dvd mancanti

Pubblicità
Hai provato anche ad impostare "Sata Configuration" su compatibile, da bios?
Come più volte è stato detto, Xp a 64bit è una gran ciofeca, lascia perdere, è scarsamente supportato e pieno di problemi. Oltretutto non ne trai nessun vantaggio, cerchiamo di risolvere il problema del disco...

ma devo mantenere ahci? perchè se metto ahci mi scompare la possibilità di mettere sata configuretion su compatible, scompare porprio la voce..
perciò provo con compatibile e ide?

altrimenti pensavo di installare windows xp home a 32 bit(ho il cd originale) e poi da lì tento l'installazione di win7 64 ?

ho impostato ogni cosa che ho trovato su ahci, comprese le porte marvell.
appurato che mancano sti maledetti driver sata, dove li vado a pescare? ho scaricato tutti quelli della mia scheda madre dal sito e provato tutti quelli che ci sono nel cd della mobo...ogni volta che trova dei driver compatibili da poter installare dice che "non sono stati trovati nuovi dispositivi.verificare che i file dei driver siano corretti o che si trovino nel supporto di installazione driver" li sto cercando di installare da cd e da usb, sempre dentro l'installazione di win7

Hai provato a crearti un disco di installazione con NLite? In quel modo puoi passargli tutti i driver che trovi sul sito di Asus. La modalità compatibile emula la configurazione IDE, pertanto non dovresti avere la necessità di caricare i driver SATA, perchè appunto non stai utilizzando il controller come SATA. Se proprio non ne vieni a capo puoi provare ad installare il sistema con l'emulazione, ma se riesci in modalità AHCI è da preferire. Ti consiglierei quindi di fare un tentativo con NLite, verifica bene dal sito di Asus di scaricare i driver per il s.o. corretto, carichi tutto nel Disco che vai a masterizzare sempre tramite NLite, imposti su AHCI da bios e vediamo come va.

Hai provato a crearti un disco di installazione con NLite? In quel modo puoi passargli tutti i driver che trovi sul sito di Asus. La modalità compatibile emula la configurazione IDE, pertanto non dovresti avere la necessità di caricare i driver SATA, perchè appunto non stai utilizzando il controller come SATA. Se proprio non ne vieni a capo puoi provare ad installare il sistema con l'emulazione, ma se riesci in modalità AHCI è da preferire. Ti consiglierei quindi di fare un tentativo con NLite, verifica bene dal sito di Asus di scaricare i driver per il s.o. corretto, carichi tutto nel Disco che vai a masterizzare sempre tramite NLite, imposti su AHCI da bios e vediamo come va.

posso annunciare che sono riuscito ad installare windows 7, non dipendeva dalle impostazioni del bios, semplicemente la iso era danneggiata, ho provato ad usarne un'altra ed è andato tutto bene.
ora le impostazioni ahci le mantengo?
comunque ti ringrazio molto per il supporto ;)

se hai installato in modalità ide devi riformattare mentre se è già in ahci allora lascia com'è il sistema dovrebbe essere già così abbastanza veloce.

anche io con lo stesso problema. ho scaricato (legalmente) tramite l'università windows7. mi chiede questi driver maledetti.

@pasqua87 come hai ottenuto un nuovo istallabile? se provo a scaricare di nuovo dal sito ottengo in risposta che ho gia scaricato la mia versione...

Stesso problema dei driver e stesso problema per avere un nuovo installabile! :( La cosa assurda è che non ho neanche un sata ora, ho il lettore ide e l'hd ide

posso annunciare che sono riuscito ad installare windows 7, non dipendeva dalle impostazioni del bios, semplicemente la iso era danneggiata, ho provato ad usarne un'altra ed è andato tutto bene.
ora le impostazioni ahci le mantengo?
comunque ti ringrazio molto per il supporto ;)

pure io ho lo stesso problema.. mi puoi dare il link da dove hai scaricato il windows 7??

guarda in alto c'è una discussione in rilievo per scaricare la iso di win 7 legalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro