Problema installazione Win7 x64 professional su notebook Acer

Pubblicità

Camthalian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli il pc e io con le mie modeste conoscenze da liceale ho detto che avrei provato. All'accensione del pc compare la scritta:
"No bootable device--insert boot disk and press any key"

Non mi sono preoccupato più di tanto, diverse volte ho avuto questo problema e mi é bastato formattare e reinstallare windows (non ho mai avuto necessità di recuperare file e anche in questo caso ho formattato).
Il notebook in questione é un Acer Aspire5742zg
con un processore intel pentium da 2.00GHz, 4gb di ram ddr3 e scheda video ati radeon hd 5470.
Cosi ho cominciato, sono entrato nel bios verificando che tutto fosse ok. Inserisco il disco di Win7x64 professional, accetto, vado avanti e non appena arrivo al punto in cui devo scegliere l'hdd su cui installare tutto, mi compare queato messaggio: "Nessuna unità trovata. Fare clic su carica driver per specificare il driver di un'unità di archiviazione da installare".
Cosi sono andato sul sito microsoft e diceva di installare i driver appositi presi dal sito del produttore del pc. Fatto, installa, o almeno credo, i driver compatibili, ma nulla.
Nel bios rileva l'hdd da 320gb nell'installazione no.
Ho visto anche qui molte persone che hanno avuto questi problemi, ma non sono riuscito a risolvere nulla. Sapete aiutarmi per cortesia? Grazie infinite.
Qua vi metto delle foto del bios se vi possono aiutare:
14599848875832040639745.webp1459984967277-958577175.webp
Questo é il messaggio all'avvio:
1459985161546308748929.webp
E questo é il messaggio durante l'installazione:
14599852430051883462838.webp

Ultima modifica:
la iso che hai usato è corrotta o masterizzata malamente. Rifai il dvd o fai una chiavetta con rufus.

Mi mostra diverse opzioni fra cui "formatta" ma non rilevando nessun hdd non me le fa utilizzare proprio.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la iso... ho il dvd originale di windows 7 professional e il disco funziona sicuramente perché é stato utilizzato diverse volte senza problemi.

Mi mostra diverse opzioni fra cui "formatta" ma non rilevando nessun hdd non me le fa utilizzare proprio.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la iso... ho il dvd originale di windows 7 professional e il disco funziona sicuramente perché é stato utilizzato diverse volte senza problemi.

prova con una live linux e vedi se viene riconosciuto in maniera corretta e prova da li a formattarlo. Oppure prova il disco di installazione altrove e vedi se fa la stessa cosa

Fai la prova del nove: fai una live linux e fai partire la procedura di installazione. Così vedi se ti rileva l'hd

Purtroppo non ho a disposizione il mio pc perché per qualche settimana gli servirà a mio fratello, quindi non ho un pc al momento per verificare il funzionamento del cd, però é stato usato recentemente senza problemi. Per quanto riguarda la live linux.. scusatemi ma non so di cosa si tratta ne a cosa serva hahahha
Ps: posso usare solo il telefono se devo scaricare file o cose varie ed eventualmente la xbox 360 per fare formattazioni. Ho potuto solo formattare l'hdd in questione dal pc di mio padre, ma dato che lo usa per lavoro é restio nel prestarmelo hahaha

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro