PROBLEMA Problema installazione win7 su SSD

7DiQuadri

Utente Attivo
136
15
CPU
Intel® Core™ i5-4690 6 MB di cache, fino a 3,90 GHz
Dissipatore
Thermaltake Contac 29 BP
Scheda Madre
MSI H97-Gaming 3
HDD
C: 465gb, D:465gb, F:149gb
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1600, Rosso
GPU
KFA2 GEFORCE GTX 970 EXOC Black
Monitor
Asus 22' *2
PSU
XFX TS, 550W
Case
Thermaltake Mid Tower CORE V31
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Vs.64 bit
Ciao, a tutti vorrei espormi il mio problema attuale.
Ho rinnovato il pc acquistando hardware nuovo:
i5 4690, msi h97 gaming 3, ssd 850 evo 250gb, hyperxfury 16gb (8*2), la scheda video era quella di cui ero già in possesso (gigabyte gtx 750 ti)
Del vecchio pc ho riciclato alimentatore, l'hard disk (WD green da 1 tb con due partizioni) case e va beh dissipatore cpu..

Rientrando dal lavoro l'altra sera, accorgendomi di aver ricevuto finalmente l'ultimo pezzo che mi mancava (mobo) mi è partita la scimmia e mi sono messo ad assemblare il tutto. Stamattina ho recuperato un file iso di win7 che ho da una vita su dvd rewritable, durante l'installazione su ssd (niente partizioni ne nulla)inizialmente mi ha detto che il disco era danneggiato e di fare un chkdsk. Ho allora installato win7 sull'hard disk meccanico e non ho riscontrato problemi di sorta. Dopo una formattazione dell'ssd, mi son convinto che probabilmente (come in molte altre occasioni) windows avesse voluto trollarmi, e ho ritentato una nuova installazione sull'ssd utilizzando sempre il dvd. Il risultato è stato che ha avviato il processo di estrazione dei file e ad una percentuale intorno al 39% circa si è bloccata e mi ha restituito il seguente codice errore:


Impossibile installare i file necessari. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore:
0x80070037

Purtroppo sono dovuto scappare al lavoro ( e ho anche due linee di febbre quindi siate caritatevoli) e non sono riuscito a fare altro tipo di diagnostica...
Può dipendere dal fatto che non ho settato l'ssd come ahci ma come uefi? (vi giuro che non ho trovato la voce nel menu del bios)
Potrebbe essere il file iso danneggiato? (perchè allora su hd tradizionale funziona? )
Può essere l'ssd che ha qualche problema di sorta? (non ho modo di collegarlo come hard disk esterno però potrei effettuare una diagnostica lasciando come interno e bootando win7 dall'hard disk tradizionale)

Vi ringrazione anticipatamente per qualsiasi aiuto o informazione sarete in grado di fornirmi

- - - Updated - - -

Ciao,
ho un aggiornamento, dopo una nottata a capire il problema ho trovato la soluzione. Uno dei cavi dell'alimentatore, il sata 15 poli, precisamente l'ultimo in cascata dei tre evidentemente risulta difettoso,è bastato utilizzare quello precedente. Chiedo la chiusura del post poiche è stato risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili