Problema Installazione Win Xp

Pubblicità

ANDRE977

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, installando windows xp mi si presenta il seguente errore:

--------------------------------------------------------------------------

ERRORE IRREVERSIBILE
IMPOSSIBILE INSTALLARE UNO DEI COMPONENTI NECESSARI PER PROSEGUIRE NELL'INSTALLAZIONE DI WINDOWS.
DATI SUL NASTRO ESAURITI.


INSTALLATION FAILED. D:\I386\ASMS. ERROR MESSAGE. DATI SUL NASTRO ESAURITI.

--------------------------------------------------------------------------

Allora la macchina e' praticamente nuova, amd 64 3000+, abit an8 fatalty sli, x800gto, 2x512 v data dual channel, enermax 600w, pioneer eb110, hd maxtor sata 250 gb.

Il software l'ho sempre utilizzato e nn ha mai dato nessun problema.....

COSA POSSO FARE????????


GRAZIE
 
enonva ha detto:
sembra un errore di lettura del supporto, fatti sostituire il cd-rom

Quoto :asd:

In alternativa fatti una copia di backup (Chiedi ad un amico); a me non lo leggeva durante l'installazione poichè era troppo rigato, facendo una copia di backup (usa clone cd) ha funzionato alla perfezione. :chupachup

P.S. Possedendo l'originale, anche e rigato, la copia di backup è perfettamente legale.
 
E' possibile che debba installare i driver per il disco sata????

Se si, dove li trovo???
Ho una abit an8 Fatal1ty sli.

Grazie.
 
ANDRE977 ha detto:
E' possibile che debba installare i driver per il disco sata????

Se si, dove li trovo???
Ho una abit an8 Fatal1ty sli.

Grazie.

Non è un problema di drivers del disco SATA, in quanto: non partiva nemmeno l'installazione del SO non riconoscendo il disco o partizione.
Comunque per dovere di informazione, i drivers del disco SATA, li trovi nel cd allegato alla scheda madre. Devi preparare un floppy, e premere F6 all'avvio dell'installazione.(se il chipset è Intel non servono nemmeno)
Secondo la mia esperienza (ne avrò installato migliaia di SO), il tuo problema risiede principalmente nella memoria RAM difettosa, oppure nel lettore cdrom (prova con un'altra copia del SO, come già suggerito), e per ultimo: può essere il disco fisso difettoso. Se ne hai la possibilità dai una controllata con i relativi tools che trovi nel sito del produttore.
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top