problema installazione win 7 + xubuntu

Pubblicità

jmpdafckup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti vi spiego il mio problema. Ho appena comprato un notebook freedos. Come prima cosa ho controllato che il secureboot sia disabilitato. Poi ho piallato tutto l hdd per togliere il gpt e creare la tabella delle partizoni msdos così da poster installare win7. Installazione ok tutto funzionante. Ho installato poi xubuntu 13.04 64 bit. Installazione ok ma al riavvio non mi presenta il grub ma carica direttamente win. Ho provato a ripristinare il grub ma non funziona. Se installa xubuntu da solo funziona. È per via del fatto che non ho creato una partizione uefi? Ho provato a cercare su internet ma non mi capisco sul dafarsi. Grazie a tutti e scusate per il sintassi ma sto scrivendo con un vecchio cellulare

Non credo, se hai una partition table vecchio stile e Win7 funziona bene non dovresti avere nessun rapporto cn UEFI.
Se usi una live, la partizione su cui è installato Xubuntu la vedi?

Non credo, se hai una partition table vecchio stile e Win7 funziona bene non dovresti avere nessun rapporto cn UEFI.
Se usi una live, la partizione su cui è installato Xubuntu la vedi?

Si la vedo e se do update grub mi vede win 7 ma continua a non caricare il grub.. Sto cercando informazioni ovunque ma non trovo una soluzione..

Quanti hard disk ha?
Anche a me sembra stranissimo: via secure boot, via UEFI, partition table msdos... insomma, dovresti andare liscio così

c'è una guida ad UEFI sul wiki di Ubuntu, dalle un'occhiata.
Io non ho mai visto un pc con UEFi e non so aiutarti bene (purtroppo a casa mia ci sono solo montagne di divertentissimo trashware)

alla fine anche facendo la partizione efi non funzionava. Ho risolto usando il programma bootrepair che non so bene cosa abbia fatto adesso grub funziona. Grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro