Lorkhan
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti,ho un problema ad installare la WebCam Trust WB-1200P Miniwebcam su Ubuntu 7.10. Ho trovato un blog dove viene spiegato questo procedimento per installarla :
sudo apt–get install gspca-source
cd/usr/src
sudo tar -xjvf gspca-source.tar.bz2
cd modules/gspca/
sudo make
sudo make install
sudo modprobe gspca
Il primo passaggio procede liscio come l'olio (sudo apt-get) ma quando passo al secondo,il terminale mi dice che nella directory cd/usr/src non c'e' nessun file o directory,allora vado a verificare di persona nella directory per vedere se e' vero,e al contrario trovo i seguenti file :
linux-headers-2.6.22-14-generic (una cartella con altri file dentro)
modules (una cartella che ne contiene un altra chiamata "gspca" )
gspca-source.tar.bz2 (un archivio compresso)
Come mai questa cosa?? Penso che se la console non trova questi file l'installazione non puo' procedere,infatti ho provato a portarla a termine ugualmente ma senza successo. E' giusta la procedura che sto seguendo??
Ditemi voi esperti. :help:
sudo apt–get install gspca-source
cd/usr/src
sudo tar -xjvf gspca-source.tar.bz2
cd modules/gspca/
sudo make
sudo make install
sudo modprobe gspca
Il primo passaggio procede liscio come l'olio (sudo apt-get) ma quando passo al secondo,il terminale mi dice che nella directory cd/usr/src non c'e' nessun file o directory,allora vado a verificare di persona nella directory per vedere se e' vero,e al contrario trovo i seguenti file :
linux-headers-2.6.22-14-generic (una cartella con altri file dentro)
modules (una cartella che ne contiene un altra chiamata "gspca" )
gspca-source.tar.bz2 (un archivio compresso)
Come mai questa cosa?? Penso che se la console non trova questi file l'installazione non puo' procedere,infatti ho provato a portarla a termine ugualmente ma senza successo. E' giusta la procedura che sto seguendo??
Ditemi voi esperti. :help: