PROBLEMA Problema installazione wdc blue

• Autore discussione Autore discussione Chef
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Chef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve popolo del forum
ho fatto fuori un maxator per rimpiazzarlo con un wdc blue sata da 1tb e sono 3 giorni che smanetto per installarlo ma con scarsi risultati.
Vi inlustro tutti i passi che ho fatto:
-ho sostituito il vecchio hd con quello nuovo collegando i cavi
-inserisco il cd di win xp sp3 nel lettore
-imposto il boot come priorità sul cd/room
-riavvio e inizio l'istallazione di win xp
-klicco su l'unica partizione da 1000 mb e inizio a formattarlo
-finisce la formattazione e inizia la copia dei file riavviandosi automaticamete
arrivva il problema nel riavviandosi invece di aprire il sistema operativo mi esce la scritta ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO....
cosa significa? e cosa devo fare?

salve popolo del forum
ho fatto fuori un maxator per rimpiazzarlo con un wdc blue sata da 1tb e sono 3 giorni che smanetto per installarlo ma con scarsi risultati.
Vi inlustro tutti i passi che ho fatto:
-ho sostituito il vecchio hd con quello nuovo collegando i cavi
-inserisco il cd di win xp sp3 nel lettore
-imposto il boot come priorità sul cd/room
-riavvio e inizio l'istallazione di win xp
-klicco su l'unica partizione da 1000 mb e inizio a formattarlo
-finisce la formattazione e inizia la copia dei file riavviandosi automaticamete
arrivva il problema nel riavviandosi invece di aprire il sistema operativo mi esce la scritta ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO....
cosa significa? e cosa devo fare?

non vorrei dire una scemata, xp non lo uso da una vita.

ma per i dischi oltre una certa dimensione non serviva una patch "bigdrvenabler" ??

non ricordo se era oltre 1tb o oltre 2tb.

non so se te lo vedrà in fase di boot.

E' una mia idea... correggetemi se sbaglio...

p.s. cosa aspetti a buttarlo xp?

E' obsoleto ormai e pure brutto.... quando lo rivedo mi vergogno a dire che una volta lo usavo :asd:

non vorrei dire una scemata, xp non lo uso da una vita.

ma per i dischi oltre una certa dimensione non serviva una patch "bigdrvenabler" ??

non ricordo se era oltre 1tb o oltre 2tb.

non so se te lo vedrà in fase di boot.

E' una mia idea... correggetemi se sbaglio...

p.s. cosa aspetti a buttarlo xp?

E' obsoleto ormai e pure brutto.... quando lo rivedo mi vergogno a dire che una volta lo usavo :asd:

ci avevo provato ad installare win7 ma ha metà installazione a circa al 10% mi da un errore di file mancante o danneggiato e pultroppo come unica scelta a disposizione mi rimane win xp sp3.
Per quanto riguarda l'errore di xp è dovuto che non supporta determinati tipi di hd e non alla rottura di esso?

Ultima modifica:
ci avevo provato ad installare win7 ma ha metà installazione a circa al 10% mi da un errore di file mancante o danneggiato e pultroppo come unica scelta a disposizione mi rimane win xp sp3.
Per quanto riguarda l'errore di xp è dovuto che non supporta determinati tipi di hd e non alla rottura di esso?

io parlavo di questa procedura.

http://support.microsoft.com/kb/303013

tuttavia era per i vecchi dischi ide... erano "secoli fa"... poi dici che il tuo xp è già service pack 3.

a volte capita.

hai semplicemente riprovato?? a volte anche a me la formattazione da problemi.

poi riprovi e tutto fila liscio... misteri del pc... :grat:

Ultima modifica:
si ho provato e riprovato con tutte e due i sistemi operativi...
con il vechio maxator win xp sp3 lo installava perfetta ma anche qua win 7 mi dava lo stesso errore , mentre con il nuovo hd non installa nemmeno win xp.

è noto che il vecchio xp non digerisce dischi con i cluster di dimensioni maggiori dei canonici 4k, ergo affinché l'installazione vada a buon fine si deve fare un allineamento tipo SSD, con l'utility fornita dalla casa stessa. Se non vi sono altri problemi, tipo ram o quant'altro scaricando l'utility vi sono ottime probabilità che l'installazione vada a buon fine. Per la cronaca i primi dischi meccanici ad avere i cluster di dimensioni maggiori sono stati i caviar green, non tutti.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro