Problema installazione Ubuntu su Hp Envy 4 1070 da USB

Pubblicità

Sergio Boh Giuliana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono Sergio, vi seguo da tanto, anche se non ho mai partecipato attivamente alle vostre discussioni. Vi faccio i complimenti per il bel forum!

Passando ai fatti, ieri ho comprato questo Ultrabook, HP envy 4 1070, con windows 7 e il pomeriggio stesso ho cercato di installare Ubuntu 12.10, con scarso risultato...

Ho scaricato Unetbootin, ho eseguito tutte le procedure, ma l'installazione di Ubuntu non mi trova partizioni.. Tra l'altro io ne avevo destinata una proprio per ubuntu! Inizialmente l'avevo lasciata ntfs, poi l'ho eliminata in modo da averla non allocata, tutto da Windows.. Vi lascio alle schermate, che spiegano il problema..

20130405122731.jpg

Questa è la gestione disco di Windows, il volume U adesso l'ho eliminato e non è allocato.

20130405122813.jpg

Questa è la schermata di Unetbootin all'accensione.

20130405123029.jpg

Questa è la schermata vuota dell'installazione di Ubuntu!

20130405123105.jpg

Questa è la schermata di Gparted

Cosa posso fare???

Ciao Sergio. l'hd e le partizioni che hai sono di tipo dinamico ed usano la tabella partizioni GPT, di conseguenza Ubuntu non viene installato perchè ha bisogno di dischi di base in modo tale da poter installare nell' MBR il GRUB.

lol, linux suppurta gpt da almeno 12 anni XD

Ciao, per cortesia spiega a Sergio, ed anche a me, come installare Ubuntu in partizioni GPT, disco dinamico. Mi è parso di capire che sei preparato, mi rimetto senz'altro alle tue valutazioni, pendo dalle tue labbra ed attendo risposta, grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro