Problema installazione Ubuntu 7.10

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi,

ho un problema di installazione di ubuntu, cioè, faccio partire con boot da cd vedo la schermata installa/avvia ubuntu (nn ricordo precisamente), seleziono, vedo la barra di scorrimento con scritto sopra Ubuntu ma poi niente.

sento solo la musica di avvio e basta. nn posso nemmeno gustarmi il liveCD.

ho provato a guardare anche sul forum ufficiale ma niente.

premetto che con fedora si avvia tutto tranquillamente ma preferirei ubuntu tra le due distro...

sapete come aiutarmi?

grazie mille in anticipo

PS: avevo già parlato in un'altra discussione ma purtroppo nn la trovo +.
PPS: la configurazione del mio pc è nel mio profilo

Forse problemi di memoria...

Ciao...anch'io tempo fa ho avuto qualche problema con Ubuntu 7.10. Alla domanda installa o fai partire il live CD io facevo la mia scelta e, successivamente nulla...tutto nero senza alcuna risposta; ho appurato solo dopo diverse prove e test hardware che il problema di base era legato alla memoria RAM. Io, però, farei anche un controllo alla scheda video...ok!? Fammi sapere...cristian!

lol per installare dovrei togliere ogni volta una scheda video ed è una cosa assurda...facendo mem test o altri test nn ho nessun problema

Ciao, premetto che sono niubbo del mond Linux ed ho un problema con il sistema Ubuntu 7.10

Ho installato Ubuntu dal live Cd scaricato direttamente dal sito (versione Desktop), fin qui tutto ok.
Quando però riavvio il pc senza il cd dentro così da far partire il sistema operativo direttamente dall'hd, mi compare la barra di caricamento di Ubuntu, rimane per un pò bloccata nello stesso punto e poi compare questa scritta:

"* Reading files needed to boot..."

e poi continua a comparire il seguente messaggio:

"[ 460.642020] ata1.01: exception Emask 0x0 SAct 0x0 SErr 0x0 active
[ 460.642309] ata1.01: cmd c8/00:00:4d:d6:73/00:00:00:00:00/f1 ta"

cosa potrebbe essere?

Premetto che sto installando il sistema su un pc parecchio datato, ma che supporto le caratteristiche minime richieste..ho provato inoltre ad installarlo partizionando sia manualmente che facendolo fare in automatico dal cd.

quello è un problema relativo alla comunicazione con i dischi ... usi dischi ata o sata? che controller utilizza la tua mobo? hai provato con altre distro?

rimanendo in topic, qualcuno che utilizza uno SLi normalmente su winzoz ha mai avuto problemi su linux? specialemente su ubuntu??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro