Salve a tutti,
Devo installare una stampante EPSON STYLUS OFFICE BX300F su un'i MAC (versione sistema: mac os x 10.6.8).
Il problema è che durante l'installazione tramite CD, al momento di collegare via USB la stampante non succede nulla! Il MAC non vede la stampante e non posso aggiungerla.
Premetto che il mac è appena formattato e ho installato i due software opzionali: SUPPORTO STAMPANTE e ROSETTA dal CD di installazione del MAC (come suggerisce di fare la EPSON nel caso si abbia una versione Macintosh superiore alla 10.5). Ho provato anche a installare gli ultimi driver disponibili dal sito della EPSON.
Purtroppo il Mac continua a non vedere la stampante.
Ora dato che il problema mi sembra molto comune ed escludo un malfunzionamento del cavo usb e della stampante, Ho forse sbagliato qualcosa nella procedura da me descritta?
Come posso fare per aggiungere la stampante a elenco stampanti e finalmente installarla sul MAC?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte. :help:
PS: la stampante ha funzionato perfettamente sul MAC fino a quando non ho scollegato il cavo USB per installarla su un portatile avente windows xp. una volta fatto ho ricollegato il cavo ma all'atto di stampare il mac dice che la stampante non è connessa. dopo ulteriori prove ho deciso d formattare il mac e adesso mi trovo al punto spiegato sopra.
Devo installare una stampante EPSON STYLUS OFFICE BX300F su un'i MAC (versione sistema: mac os x 10.6.8).
Il problema è che durante l'installazione tramite CD, al momento di collegare via USB la stampante non succede nulla! Il MAC non vede la stampante e non posso aggiungerla.
Premetto che il mac è appena formattato e ho installato i due software opzionali: SUPPORTO STAMPANTE e ROSETTA dal CD di installazione del MAC (come suggerisce di fare la EPSON nel caso si abbia una versione Macintosh superiore alla 10.5). Ho provato anche a installare gli ultimi driver disponibili dal sito della EPSON.
Purtroppo il Mac continua a non vedere la stampante.
Ora dato che il problema mi sembra molto comune ed escludo un malfunzionamento del cavo usb e della stampante, Ho forse sbagliato qualcosa nella procedura da me descritta?
Come posso fare per aggiungere la stampante a elenco stampanti e finalmente installarla sul MAC?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte. :help:
PS: la stampante ha funzionato perfettamente sul MAC fino a quando non ho scollegato il cavo USB per installarla su un portatile avente windows xp. una volta fatto ho ricollegato il cavo ma all'atto di stampare il mac dice che la stampante non è connessa. dopo ulteriori prove ho deciso d formattare il mac e adesso mi trovo al punto spiegato sopra.
Ultima modifica: