PROBLEMA PROBLEMA INSTALLAZIONE STAMPANTE EPSON SU MAC OS X 10.6

Pubblicità

kiktus92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Devo installare una stampante EPSON STYLUS OFFICE BX300F su un'i MAC (versione sistema: mac os x 10.6.8).
Il problema è che durante l'installazione tramite CD, al momento di collegare via USB la stampante non succede nulla! Il MAC non vede la stampante e non posso aggiungerla.
Premetto che il mac è appena formattato e ho installato i due software opzionali: SUPPORTO STAMPANTE e ROSETTA dal CD di installazione del MAC (come suggerisce di fare la EPSON nel caso si abbia una versione Macintosh superiore alla 10.5). Ho provato anche a installare gli ultimi driver disponibili dal sito della EPSON.
Purtroppo il Mac continua a non vedere la stampante.
Ora dato che il problema mi sembra molto comune ed escludo un malfunzionamento del cavo usb e della stampante, Ho forse sbagliato qualcosa nella procedura da me descritta?
Come posso fare per aggiungere la stampante a elenco stampanti e finalmente installarla sul MAC?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte. :help:

PS: la stampante ha funzionato perfettamente sul MAC fino a quando non ho scollegato il cavo USB per installarla su un portatile avente windows xp. una volta fatto ho ricollegato il cavo ma all'atto di stampare il mac dice che la stampante non è connessa. dopo ulteriori prove ho deciso d formattare il mac e adesso mi trovo al punto spiegato sopra.

Ultima modifica:
Molto molto strano. In teoria non bisogna installare assolutamente nulla. Colleghi e finito.
Prova a fare una stampa di prova e vedi se la "vecchia" stampante comprare nell'elenco (vedi il menu a tendina in alto, nella finestra che comparirà appena provi a stampare qualcosa)...

Purtoppo no...se cerco di stampare qualcosa mi dice nessuna stampante selezionata.
Allora io provo a selezionarne una tramite percorso:preferenze di sistema>Stampa e fax>Aggiungi. ma l'elenco è completamente vuoto
Inoltre la cartella PRINTERS che si trova in LIBRERIA è vuota...non dovrebbero esserci i driver che ho installato dal cd di installazione della stampante?
Penso che proverò di nuovo a formattare il mac, poi attacco direttamente la stampante e vedo che succede. Nel caso non va ripeto il procedimento che suggerisce la Epson anche se l'ho già provato e non ha funzionato...forse ho sbagliato qualcosa.

Ultima modifica:
Ma se provi a collegare la stampante senza fare nulla (accendendola ovviamente) cosa fa? Niente? Nessun messaggio?

Nulla di nulla....è come se non collego niente
Mi sono già accertato che le porte usb del MAC e della stampante funzionino e che il cavo USB funzioni quindi deve essere per forza un problema legato all'istallazione di qualche driver. probabilmente la stampante non viene vista proprio perche nella cartella printers non ci sono i driver (che comunque io ho installato)
Ora che ci penso domani proverò ad installare un'altra stampante che ho per vedere cosa succede. se il mac riconosce quella stampante significa sicuramente che devo installare qualcos'altro.

Ho installato l'altra stampante, una HP. I driver li ho presi dal sito della HP e funziona perfettamente...l'ho instalata in 30 secondi. Ora sono sicuro che è un problema di compatibilità....

hai provato come ti ho detto io ?

CUPS fa spesso a *****tti con epson e via gui non conclude molto, attraverso la sua interfaccia nativa invece va

Ho una epson stylus color 460 e presto vorrei prender un mac book pro.... La stampante è come nuova avendo cambiato la cartuccia del colore solo una volta, qualc'una in più quella del nero.
Vorrei saper se la posso riciclar o se sarò costretto a buttarla?! Se sì Innazitutto devo prendere un cavo adattatore parallela-usb (deve esser compatibile OS X o uno vale l'altro?).
Spero mi possiate aiutare... :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro