problema installazione sistema operativo

Pubblicità

filippo8837

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, oggi insieme a un mio amico che ha gia montato dei computer abbiamo montato il mio, dopo averlo montato lo accendiamo e parte e va nel bios della scheda madre (asus sabertooth mark 2) dopo un po che guardiamo le impostazioni prendiamo il cd di windows 7 e lo inseriamo, fa caricamento dei file di windows e a un certo punto schermata blu con errore 0x000124 il sistema si è spento per evitare danni , levo la scheda video e riprovo e windows si installa ma quando ha terminato l installazione, va in bootloop ho provato di tutto ma non capisco il motivo se qualcuno sa il motivo glie ne sarei infinitamente grato, grazie in anticipo ...

Ciao, solitamente l'errore 0x000124 riguarda la scheda video e/o i driver della suddetta (se essa è nvidia, per la maggior parte) come si evince da questo thread http://www.tomshw.it/forum/windows/343750-bsod-0x000124-3.html, detto questo, la copia del sistema operativo è autentica? Hai provato a sostituire lettore dvd? Hai provato con un solo banco di ram per volta? Se nel caso la tua scheda madre (a me sconosciuta) ha la vga integrata hai provato senza scheda video supplementare?

Ci sono varie prove da effettuare prima di dare la colpa alla scheda video o ai driver annessi.

Fammi sapere.

Ciao, solitamente l'errore 0x000124 riguarda la scheda video e/o i driver della suddetta (se essa è nvidia, per la maggior parte) come si evince da questo thread http://www.tomshw.it/forum/windows/343750-bsod-0x000124-3.html, detto questo, la copia del sistema operativo è autentica? Hai provato a sostituire lettore dvd? Hai provato con un solo banco di ram per volta? Se nel caso la tua scheda madre (a me sconosciuta) ha la vga integrata hai provato senza scheda video supplementare?

Ci sono varie prove da effettuare prima di dare la colpa alla scheda video o ai driver annessi.

Fammi sapere.
intanto grazie mille per avermi risposto, alla fine ho risolto, ho scollegato la scheda video e ho fatto un reset del cmos e poi tutto è partito :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro