PROBLEMA Problema installazione sistema operativo con APFS

opscrash

Nuovo Utente
17
2
Buongiorno a tutti, volevo condividere un problema che mi sta facendo diventare matto e che riesco proprio a risolvere in nessuna maniera.

Ho formattato un Macbook Late 2009 e nell' installare di nuovo il sistema operativo (High Sierra) dalla modalità recovery mi dà questo problema a quasi fine installazione: Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS.

Il Mac monta una SSD, dove ho provato ad eliminare tutti i volumi presenti e a inizializzare il contenitore disk1 in formato MacOS Esteso ma niente da fare mi ferma l'inizializzazione e mi da come errore: Impossibile disattivare il volume "Recovery" su disk1s3 perchè è in uso dal processo 0 (kernel).

Ho provato anche a partizionare la SSD con una parte in MacOS Esteso ma mi dà sempre l'errore sopra citato.

Ho provato ad eliminare il contenitore dal Terminal con "diskutil" ma niente sempre stesso errore chiaramente, quindi non ho proprio idea di come fare per rimuovere sto cavolo di APFS o come installare di nuovo High Sierra con l'aggiunta dell' APFS. Ovviamente ho pure il problema che non mi fa accedere all' Internet Recovery, quando provo ad accendere usando la combinazione Opt+Cmd+R mi dà un cerchio sbarrato (come un divieto di sosta per intenderci).
Non saprei nemmeno come provare a installare il sistema da USB perchè non riesco ad installare nessun sistema non avendo accesso all' Apple store del Macbook.

Qualcuno forse ha qualche idea? Perchè io le ho esaurite tutte ahahah.

Ringrazio per la lettura. Saluti.
 

Allegati

  • bricked-mac.png
    bricked-mac.png
    16 KB · Visualizzazioni: 70

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili