problema installazione samsung 2 TB sata II

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!

Ho appena acquistato un hardisk samsung da 2 TB sata II per utilizzarlo come contenitore dati. L'ho collegato alla scheda madre e alimentato, poi ho avviato il pc e l'ha riconosciuto correttamente, anche se non compariv ain risorse del computer perche privo di partizione.
Sono andato allora in pannello di controllo -> sturmenti di amministrazione -> gestione disco e lì era visualizato insieme agli altri hard disk lo spazio del samsung nn ancora inizializzato. L'ho inizializzato e poi partizionato e ho fatto partire la formattazione...a q uel punto ho sentito un strano rumore della testina come se si inceppasse, si è bloccato il pc per alcuni secondi e poi mi è apparso il messaggio: "impossibile completare la formattazione". A quel punto l'hard disk nn veniva piu riconosciuto in "gestione disco". Ho provato a rifare tutti i collegamenti e rifare la procedura ma mi esce sempre lo stesso messaggio: "Impossibile completare formattazione".
Che cosa puo significare? L'harddisk è difettoso o c'è un qualche conflitto?
Al negozio mi avevano detto che i sata 2 erano compatibili con le vecchie schede madri sata (nel mio caso una asus p5wdh), mi ha hanno detto una sciocchezza?

grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto:)

Ho paura che sia morto.
Dovresti provare a controllarlo con l'apposita utility che trovi sul sito Samsung. E' in garanzia, in caso fattelo cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro