Problema installazione S.O. su notebook HP.

• Autore discussione Autore discussione ROKY1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Ho un notebook HP Pavilion sul quale ho installato il S.O. originale di windows vista.
Vorrei passare a windows 7 ma non mi permette di installarlo, non vede il cd, se però inserisco il cd fornitomi dall'HP dove c'è istallato windows vista lo vede e installa regolarment il S.O.
Domanda!
Vi risulta che la HP metta delle protezioni nel bios in modo da impedire l'installazione di S.O. diversi da quelli da loro forniti?
Se cosi fosse, c'è modo di ovviare al problema?
Mi pare assurdo che se io compero il CD originale di windows 7 non lo posso installare perchè non mi è stato fornito direttamente da HP.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao.

La copia di Seven che tenti di installare è originale?
E soprattutto, perchè non compri un upgrade da Vista a Seven?

Ciao,
è originalissimo.
La cosa strana è che mi è capitata la stessa cosa su un'altro PC dell'HP. In questo caso volevo installare XP home edition originalissimo e non mi permetteva di farlo tant'è che ho installato ubuntu 9.10 il cd di quest'ultilmo lo vedeva regolarmente mentre inserendo quello di XP niente da fare.
Secondo me mettono qualche protezione che non permette di instllare nuovi S.O. se non quelli forniti con i loro cd originali.
Sul mio HP, con i loro cd originali con vista sono riuscito a reinstallare tutto regolarmente anche con vari software e drivers ma è mai possibile che non possa cambiare S.O.
:inchino::inchino::inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro