Problema installazione Parallels: cd WIN non trovato

Pubblicità

Tyler Durden.

Utente Attivo
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti gli utenti Tom's Hardware!
Ho passato la mia giornata nella vana ricerca di thread ed altro ancora nel nostro sito ed anche per l'immenso web.
Non ho avuto nessun riscontro.
Il mio problema è il seguente:
Ho installato ieri Parallels Desktop 5 in lingua inglese, e il tutto funzionava in maniera perfetta! poi.... la sera stessa...ho avuto lo stesso ma in lingua italiana! cosi mi son detto: "Disinstalliamo il tutto per poi utilizzare la versione nella lingua italiana". Qui nasce il problema.
Terminata l'installazione e sempre seguendo la procedura guidata, tento di installare il sistema operativo WIN XP, ma qui si ha il vero e proprio problema:
"No boot device is available, press Enter to continue".
E come se il lettore che prima riusciva perfettamente a leggere il cd di WIN inserito, non riuscisse pià a leggere, infatti quando parte l'installer di XP, il cd visualizzato in scrivania scompare...
Ragazzi, il cd impiegato per l'installazione è il medesimo.
Queste altre indicazioni che probabilmente hanno portato a questo atteggiamento anomalo del sistema. La prima disinstallazione di Parallels in inglese, l'ho effettuata cestinando tutti i file presenti in Applicazioni, Documenti e su Macintosh. Solo successivamente pensando fosse questa l'anomalia, ho tentato di installare nuovamente il tutto e poi utilizzare l'Unistall di Parallels, ma anche questo tentativo....non ha portato a niente.
Il bello...se vogliamo chiamarlo cosi, che anche tentando di installare il vecchio Parallels 5 in lingua inglese, che funzionava perfettamente, mi restituisce lo stesso messaggio di orrore!
Per comprendere meglio la mia problematica vi inserisco le schermate che ricevo a tentata installazione di WIN.

Spero nel vostro immenso aiuto e saggezza!
smile.gif

Ciao!
 
Ragazzi nessuno che sa come risolvere questo problema?

Anche io riscontro la stessa cosa e non so come fare...

Grazie
 
Allora, avevo Parallels 5, ma non ho mai riscontrato questo errore. I casi potrebbero essere i seguenti:

1. CD graffiato o "rotto" o non originale o corrotto
2. Lettore CD rotto (hai provato ad inserire qualche altro CD, anche solo per provare a masterizzarlo?)
3. Ordine di boot sbagliato! (la più frequente)

Le soluzioni potrebbero essere queste:

1. Contatta l'assistenza Parallels (credo sia gratuita!).
2. Se il CD è originale, ho letto che si ha la possibilità di scaricare la stessa medesima esatta versione di WIN XP da internet, mettendo lo stesso codice seriale.
3. Se l'ordine di Boot è sbagliato, devi semplicemente andare nelle impostazioni e mettere il lettore CD per primo e non l'HDD.

Se non hai risolto, potresti mettere le caratteristiche del tuo Mac nella risposta? Così posso aiutarti anche un po' più facilmente! Grazie ;)

In bocca a lupo! (Crepi...)
 
2. Se il CD è originale, ho letto che si ha la possibilità di scaricare la stessa medesima esatta versione di WIN XP da internet, mettendo lo stesso codice seriale.

Magari, ma non è così... MS non fornisce (purtroppo) alcun servizio del genere ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top